La Nuova Sardegna

Sport

B1/b2 fEmminile

L’Ariete Oristano crolla in casa contro l’ultima della classe

SASSARI. Arrivano due sconfitte, ma dal sapore molto diverso, per Alfieri Cagliari e Ariete Mareblù Oristano nei campionati di serie B femminile. In B1 la formazione cagliaritana si è inchinata solo...

09 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arrivano due sconfitte, ma dal sapore molto diverso, per Alfieri Cagliari e Ariete Mareblù Oristano nei campionati di serie B femminile. In B1 la formazione cagliaritana si è inchinata solo al tie-break (17-25, 25-13, 25-10, 22-25, 11-15) contro il Pinerolo, terza forza del girone, dopo un inizio all’insegna delle difficoltà e due set spumeggianti. «Anche nel primo si vedeva che eravamo in partita – spiega il coach Andrea Loi – dovevamo solo spingere in battuta, come abbiamo fatto dopo. In più ho cambiato l’assetto della squadra, con Gargiulo schierata da opposta che riceveva, e Calì che attaccava dalla seconda linea. Ma loro sono state brave a non mollare, poi nel quinto set abbiamo recuperato fino all’11 pari, ma non è bastato. Comunque abbiamo combattuto, la nota positiva è che la reazione al periodo negativo di fine 2016 c’è stata. Ora ci aspettano due gare fondamentali a Trecate, mercoledì in anticipo, e poi in casa contro Acqui Terme per provare a fare punti e chiudere al meglio il girone di andata».

Duro stop casalingo (3-0, 19-25, 22-25, 18-25) per l’Ariete Mareblù Oristano, privo delle infortunate Sara Artizzu e Marzia Tessari, contro la cenerentola Frascati. «Solo il secondo set è stato combattuto – commenta l’allenatore Marco Locci – ma in pratica quasi non siamo scesi in campo. Continuiamo a cambiare formazione ogni partita, e per chi ha già delle difficoltà non è semplice».

Turno di sosta infine per il Capo d’Orso Palau, che rimane però dominatore incontrastato della classifica. (ff)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative