La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

In serie B Olbia e S.Antioco chiedono aiuto ai tifosi

In serie B Olbia e S.Antioco chiedono aiuto ai tifosi

SASSARI. E’ il momento di tornare in campo per la pattuglia sarda nei campionati nazionale di pallavolo. Nella serie B maschile Olbia e Olimpia Sant’Antioco puntano sul fattore campo per proseguire...

07 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento di tornare in campo per la pattuglia sarda nei campionati nazionale di pallavolo. Nella serie B maschile Olbia e Olimpia Sant’Antioco puntano sul fattore campo per proseguire la marcia nei quartieri alti della classifica.

In particolare il compito dei galluresi appare delicato contro il Cisano, una delle principali pretendenti al salto di categoria, che infatti ha perso solo una delle dieci gare disputate. Ma a ben guardare la cabala sta dalla loro parte. L’unica sconfitta infatti i bergamaschi l’hanno subita proprio in trasferta, e di contro i ragazzi di Schettino finora in casa hanno sempre fatto bottino pieno. In più per loro tiferà anche l’Olimpia, che deve vedersela con la giovane Lombarda Motori Milano, e che in caso di vittoria e contemporaneo stop del Cisano potrebbe sostituirlo al terzo posto, prima piazza valida per l’ingresso nei playoff.

Cercano fortuna fuori casa invece il Sarroch, che vuole a tutti i costi l’intera posta in palio nel match contro la Bocconi Milano per continuare la sua risalita in classifica, e la Solo Pellico 3P Sassari, che prova a rompere il ghiaccio sul terreno di gioco del Gorgonzola, altra formazione impelagata nella zona retrocessione.

In B1 femminile è il momento di darsi una scossa per l’Alfieri Cagliari, che ha chiuso il 2016 nella zona rossa, sia pure per un’inezia (a pari punti, ma con meno gare vinte rispetto al Trecate). La squadra di Loi è quindi chiamata a fare punti, non sarà facile contro Pinerolo, terza forza del girone, ma può contare sul sostegno del proprio pubblico. Così come in B2, in sosta la capolista indiscussa Capo d’Orso Palau, l’Ariete Mareblù Oristano deve battere a qualsiasi costi la maglia nera Frascati per rimanere in corsa per la salvezza.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative