La Nuova Sardegna

Sport

Difesa nuova di zecca per i rossoblù

Difesa nuova di zecca per i rossoblù

Mercato: molto attivo anche il Muravera che si assicura Legname, Clovis e Rahuf

07 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alla vigilia della ripresa del campionato la Torres conferma di voler far sul serio e si presenta a Nuoro con una squadra rinnovata per una buona metà. L’allenatore Giuseppe Misiti potrà contare sull’esperienza di Alessandro Frau e di Cristian Sias e sulla voglia di far bene di un gruppo di giovani che hanno accettato la sfida. Si tratta di Balla Faye e Matteo Zavatto, due centrali difensivi che debutteranno proprio a Nuoro, e dei centrocampisti Francesco Mannoni e Riccardo Sanzeni. In prova c’è anche l'esterno d'attacco Marco Fideli che potrebbe firmare nelle prossime ore. La squadra ieri si è allenata con grande intensità anche se Misiti ha dovuto rinunciare a Marcangeli e Mucili alle prese con una leggera forma influenzale. I due dovrebbe recuperare per domenica mentre salteranno il derby Mannoni e Fideli, entrambi squalificati.

La Torres non è l’unica società a essersi mossa sul mercato. Proprio ieri anche il Muravera (serie D girone G) ha rinforzato l’organico con gli innesti dell’esterno offensivo Ugo Legname (1997) proveniente dalla squadra Primavera del Royal Execelsior Virton , seconda divisione belga, degli attaccanti Mamwanga Clovis (1995) che arriva dal Union La Calamine, terza divisione belga, e Adam Rahuf (1998) originario del Togo, dalla Primavera del Cagliari. A questi tre potrebbe aggiungersi Andrea Felleca (1998), esterno difensivo cagliaritano che aveva cominciato la stagione a Foligno.

In Eccellenza tre rinforzi importanti per l’Orrolese: si tratta del trequartista Antonio Romano (1995), del centrale di centrocampo Emanuele Zambrano (1997) e dell’esterno offensivo Antonio Di Matteo (1998) . I primi due provengono dalla Scafatese , Promozione campana, il terzo dall’Arce, Eccellenza laziale.

Nel girone B di Promozione lo Stintino (capolista) si è assicurato le prestazioni del centrocampista Roberto Sias (1993), sino a novembre col Lauras, un elemento che potrà dare una concreta mano alla squadra allenata da Stefano Udassi, attualmente in testa alla classifica col Tempio.(s.s.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative