La Nuova Sardegna

Sport

Riprende l’inseguimento al Tortolì

Riprende l’inseguimento al Tortolì

Eccellenza. I pronostici dell’attaccante del Valledoria Patrick Ferreira

05 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Riparte il campionato di Eccellenza, che vive oggi la prima giornata di ritorno. Partita delicatissima per il Valledoria che al Comunale Bayslak alle 15 affronta il Tonara in un match che vale un pezzo di salvezza.

L’attaccante dei doriani Patrick Ferreira presenta la giornata.

Valledoria-Tonara 1 «Non vedo altro risultato se non quello di una vittoria a nostro favore. Il Tonara è una squadra difficile da affrontare, ma noi dobbiamo iniziare a fare punti per abbandonare l'ultima posizione in classifica e puntare diritti verso la salvezza».

Castiadas-Tergu Plubium X «Sono due squadre ben attrezzate, entrambe all'inizio del campionato erano state costruite per lottare per il vertice, si trovano appaiate in terza posizione e non vedo che un pareggio».

Ilvamaddalena-Taloro 1X «Nonostante il Taloro abbia un notevole vantaggio in classifica sull'Ilvamaddalena, vedo una maggior possibilità di successo per la squadra di casa. Infatti, la compagine maddalenina può contare su un pubblico che la sostiene assiduamente e con calore durante l'arco dei novanta minuti e per la squadra ospite è sempre difficile fare punti».

Bosa-Budoni 2 «Ci sono due validi motivi che mi portano a pensare che alla fine il Budoni riuscirà a portare via i tre punti contro il Bosa. Il primo è perché il Budoni a mio avviso è più forte, il secondo è egoistico perché con una nostra vittoria contro il Tonara e una sconfitta del Bosa possiamo superare la squadra bosana in classifica».

Ferrini-Orrolese 1 «Non ho dubbi, la squadra che mi ha impressionato di più in questo campionato dopo il Tortolì è la Ferrini. Pertanto, ritengo che alla fine per la squadra ospite non ci sia altro risultato che una sconfitta».

Tortolì-Monastir Kosmoto 1 «E' difficile pronosticare un risultato diverso dall’uno fisso se si considera il grande campionato finora disputato dal Tortolì. In ogni caso dico che non sarà facile avere le meglio contro il Monastir che riesce sempre a giocare un buon calcio».

Ghilarza-La Palma 1 «Il Ghilarza sta facendo molto bene dopo il cambio di allenatore, vedo una vittoria dei padroni di casa».

Atl. Uri-Calangianus x2 «Due belle squadre, ma secondo me il Calangianus ha qualche chance in più in questa gara rispetto all'Atletico Uri».

Giulio Favini

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative