La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, Cellino vuole Borriello al Leeds ma Giulini se lo tiene stretto

Cagliari, Cellino vuole Borriello al Leeds ma Giulini se lo tiene stretto

Voci che arrivano dall’Inghilterra: l'ex patron si è fatto avanti con la dirigenza per portare il bomber nella sua nuova squadra

02 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Voci che arrivano dall’Inghilterra: Massimo Cellino si è fatto avanti col Cagliari per portare Marco Borriello al Leeds. La risposta sarebbe stata no. Anzi, la società rossoblù non avrebbe nemmeno preso in considerazione l’idea di cedere il giocatore considerato intoccabile non solo dal presidente Giulini ma soprattutto da mister Rastelli. Va invece avanti la trattativa col Milan per uno scambio di portieri: Storari in rossonero,Gabriel in rossoblù. Ormai il primo è quasi un separato in casa ed è entrato nell’ordine di idee di cambiare aria. Il secondo verebbe di corsa in Sardegna perchè a Milano avrebbe pochissime opportunità di giocare, ha davanti un certo Donnarumma, mentre al Cagliari se la giocherebbe alla pari con Rafael. All’operazione avrebbe già dato l’ok Adriano Galliani e lo stesso avrebbe fatto il tecnico del Milan Montella.

Il Cagliari ha fatto un sondaggio con l’Inter per il terzino sinistro Senna Miangue. 20 anni, nazionale belga Under 21. Un giocatore fisicamente possente che può rappresentare un’ottima alternativa al rientrante Murru. Per sostituire Federico Melchiorri, la società rossoblù sta pensando all’uruguaniano Felipe Avenatti in scadenza di contratto con la Ternana. L’attaccante già nell’estate del 2015 è stato nel mirino del Cagliari che poi ha cambiato obiettivo. Ora il suo nome è tornato di moda e l’operazione potrebbe andare in porto, aanche se il club umbro potrebbe fare resistenza.

Il Frosinone è interessato a Luca Bittante. Il difensore finora è stato utilizzato pochissimo ma non ha convinto, giocando al di sotto della sufficienza. Potrebbe, invece, fare ritorno in Sardegna, Marko Pajac, in prestito al Benevento dove non trova spazio. Il giocatore, comunque, non resterà ma sarà eventualmente girato ancora in prestito. C’è stato un interessamento del Pescara per Krajnc. Il difensore in prestito alla Sampdoria ma di proprietà del Cagliari, potrebbe finire in Abruzzo anche se serve il benestare di Giulini.

Infine Fabio Pisacane. Il difensore che in questi giorni ha vissuto momenti esaltanti dopo essere stato nominato dal quotidiano inglese “The Guardian” giocatore dell’anno, nei prossimi giorni dovrebbe rinnovare il contratto che lo lega al Cagliari fino al 30 giugno del 2019. Sarebbe un bel premio.

R.M.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative