La Nuova Sardegna

Sport

Serie B più vicina per la nuova Torres

Serie B più vicina per la nuova Torres

Debutto a suon di gol delle ragazze rossoblù che adesso aspettano il San Nicolò

28 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La serie C sarda di calcio femminile ripartirà l'8 gennaio 2017, ma la notizia vera è che è partito il campionato, che ci sono delle partite da giocare e delle avversarie da affrontare, che ci sono tre squadre in corsa per la promozione, diretta, in serie B. E che una delle tre è la Fc Sassari Torres femminile, risorta dalle macerie di un passato recente e terribile.

Sei giornate in programma, la prima già mandata in archivio con l'11-1 della Torres sul rimaneggiato Villacidro (ridotto ai minimi termini da infortuni e influenza) e San Nicolò d'Arcidano a riposare in attesa dell'esordio ufficiale, alla seconda giornata, in casa contro le rossoblù di Tore Arca. A riguardo, particolarmente significativo il pensiero della dirigenza villacidrese pubblicato sul sito calciodonne.it: «É nostro dovere onorare tutti gli impegni presi, anche se onerosi, ma abbiamo fortemente voluto questo campionato assieme alla Torres e all’Arcidano, mancare al primo appuntamento della stagione non sarebbe stato indice di serietà e sportività», messaggio chiaro e positivo viatico allo svilupparsi di questa mini stagione di calcio in rosa.

Squadre avversarie in campo, come da copione, ma grandi protagoniste di un terzo tempo all’insegna dell’amicizia e della sportività, cementato dal messaggio del presidente torresino Andrea Budroni a ringraziare il Villacidro: «Cari amici di Villacidro avete onorato l’impegno tra mille difficoltà, infortuni e assenze; questo vi rende onore, valore importantissimo di sportività».

Il rompete le righe rossoblù arriva dopo l'ultimo allenamento del 2016, passa per l'inaugurazione della palestra Life dei fratelli Angiolini ed è ratificato dalla cena al Country Club, fra brindisi alla Torres e buone feste.

Tornando al calcio giocato, in prospettiva promozione, la Torres sembra oggettivamente avere una marcia in più rispetto alle due avversarie, giovani, volitive e con qualche elemento da tenere sott'occhio in prospettiva. Il Villacidro ha in organico la centrocampista Mayla Cocco, azzurra under 16 assieme alla rossoblù Maria Grazia Ladu. Arcidano è una polisportiva e le ragazze giocano a pallavolo ma soprattutto a calcio a cinque, campionato in cui attualmente viaggiano in piena alta classifica. Il calcio è una “scoperta” recente e una scommessa per il futuro.

G.D.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative