La Nuova Sardegna

Sport

Farmacie Sircana Sorso, per il 2017 coach Vacca vuole i playoff

Farmacie Sircana Sorso, per il 2017 coach Vacca vuole i playoff

SASSARI. Otto vittorie in dieci gare disputate, che valgono il secondo posto in classifica a pari punti con la Eurekart Olbia. Chiude il 2016 con un bilancio decisamente positivo la Farmacie Sircana...

28 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Otto vittorie in dieci gare disputate, che valgono il secondo posto in classifica a pari punti con la Eurekart Olbia. Chiude il 2016 con un bilancio decisamente positivo la Farmacie Sircana Sorso nel campionato regionale di serie C femminile di pallavolo.

«In effetti non ci aspettavamo di partire così bene – è il commento del tecnico Mauro Vacca – anche se con il senno di poi qualcosina da recriminare c’è. Per esempio avremmo potuto fare meglio sia a Quartu con la Tespiense, dove abbiamo perso 3-2 dopo esser andate in vantaggio, che a Ghilarza con il Santa Lucia, dove abbiamo vinto al tie-break».

Ma il coach delle sorsesi ha un grosso rammarico: «Soprattutto mi ha dato molto fastidio l’epilogo dell’ultima gara dell’anno contro la capolista San Paolo Cagliari, perché l’abbiamo persa per 3-0 senza giocare». A parte qualche episodio, però, la squadra romangina staziona nella fascia alta della classifica, quella che porta al traguardo stagionale della qualificazione ai playoff. «Ma è meglio non cantare vittoria troppo presto – dice Vacca – anzitutto bisogna vedere cosa faremo al rientro dalla sosta in casa del Selargius 85, che ci insegue ad un solo punto di distanza – se superiamo positivamente quell’ostacolo poi per chiudere il girone di andata ci aspettano due gare più semplici. Ma è evidente che a volte fatichiamo in attacco, un’altra attaccante ci servirebbe. Fra l’altro non credo che la corsa per i playoff sia già decisa, perso che il Sant’Andrea Gonnesa possa riprendere quota, ed anche la Riso della Sardegna Oristano è una bella squadretta, giovane, da non sottovalutare. Il nostro obiettivo comunque rimane sempre lo stesso, come ho detto anche alle ragazze prima della sosta, puntiamo al secondo o al massimo al terzo posto, in modo da poterci giocare in casa il primo turno dei playoff».

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative