La Nuova Sardegna

Sport

Seconda, la Star Sport vince ancora

Seconda, la Star Sport vince ancora

Per gli olbiesi 11 successi su 12 gare. Chessa (Calangianese) segna quattro gol

21 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ultima giornata del 2016 anche nel campionato di Seconda categoria e nel girone N, tanto per cambiare, c’è stata l’ennesima vittoria (l’undicesima su dodici gare) della Star Sport di Olbia.

La squadra allenata da Attilio Ricci ha conquistato tre punti importanti sul campo del Biasì: contro un avversario che in casa non aveva ancora perso e aveva subito un solo gol, gli olbiesi hanno capitalizzato al massimo il vantaggio arrivato grazie alla rete, in apertura di ripresa, di Giovannino Careddu.

Dietro la battistrada è rimasto solo l’Azzanì che ha tre punti di ritardo rispetto alla formazione allenata da Ricci: la squadra di mister Farina rifila un 5-1 al Berchiddeddu. Una tripletta di Francesco Aloia, un gol di Manzoni e del neo acquisto Alessandro Farina (proveniente dal San Teodoro in serie D): ecco i gol della vice capolista. Mentre, per gli ospiti, è andato a segno l’ex Columbano.

Con lo stesso punteggio la Calangianese supera la Funtanaliras (poker personale di Chessa e gol di Luciano per i locali, mentre Stara realizza il gol della bandiera). Ma anche con questo successo la seconda squadra di Calangianus rimane al quarto posto, perché un gradino superiore resta il Torpè che ha superato per 3-0 il Sant’Antonio.

Passo in avanti per l’Atletico Maddalena che supera la Valle del Lerno grazie alle reti dei due Mansouf.

Finisce a reti inviolate invece la sfida tra il Santa Teresa e il Porto San Paolo, così come in parità termina (con quattro reti, però) il derby tra Stella Smeralda e Palau (gol di Battaille e di Cassitta per gli smeraldini e di Montalti e di Masoni per i palaesi).

Infine vittoria di stretta misura per Li Maccioni San Teodoro a cui basta un gol di Jacopo Costaggiu in apertura di partita per avere la meglio sul San Pantaleo.

Nel prossimo turno scontro al vertice tra la capolista Star sport e l’Azzanì. Il programma della tredicesima giornata di andata prosegue con il resto delle gare che preve anche Berchiddeddu-Torpè, Funtanaliras Monti-Li Maccionmi San Teodoro, Porto San Paolo-Calangianese, San Pantaleo-Stella Smeralda, Santa Teresa-Biasì, Sant’Antonio-Atletico Maddalena e Valle del Leno-Palau. (p.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative