La Nuova Sardegna

Sport

Il Ghilarza si riscatta a spese dell’Orrolese

La squadra locale, subito aggressiva, segna due gol in 7’. Agli ospiti non riesce la rimonta

19 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Ghilarza saluta il 2016 e i suoi tifosi con una vittoria, cercata e fortemente voluta, anche per riscattare la sconfitta di Calangianus. La gara, arbitrata in maniera appena sufficiente dalla signora Travascio della sezione di Moliterno, ha visto un Ghilarza aggressivo e poco disponibile a concedere qualcosa all’Orrolese, arrivata al Walter Frau in formazione rimaneggiata e con due giocatori tesserati in settimana, per i primi 20 minuti.

Ed è proprio in quella frazione di gioco che è maturata la vittoria per la squadra di casa. Al 7’, un’azione del Ghilarza partita dalla sinistra ha messo in area un pallone filtrante che Deiana ha piazzato sul palo lontano, dove Toro, ottima la sua partita, non è potuto arrivare. Sull’entusiasmo del vantaggio, i giallorossi allenati da Massimiliano Pani, hanno continuato a pressare: al 12’ è Pitta a sfiorare il gol con un ottimo colpo di testa, finito alto di pochissimo. Al 16’, un Nuscis in splendida forma, ha imbeccato Giorgio Ferraro che di prima intenzione ha fulminato l’incolpevole Toro, portando il risultato sul due a zero. Poi il Ghilarza, in maniera incomprensibile, per il resto del primo tempo ha pensato solo a controllare il risultato senza che l’Orrolese di Carracoi approfittasse della pausa dei padroni di casa.

Nella ripresa Orrolese più incisiva tanto che al 12’ ha accorciayp le distanze con Caddeo. Dopo il gol, un calo mentale dei locali, ma gli ospiti non ne hanno approfittato. Passato il momento di sbandamento, i giallorossi hanno recuperato condizione e concentrazione e sfiorato la rete del 3-1 in almeno quattro nitidissime occasioni. Al 34’ Ferraro, ottima la sua partita, è stato fermato in fuorigioco molto dubbio; al 35’ Deiana, superlativa la sua gara, ha tirato a botta sicura ma Toro ha compiuto un miracolo e mandatp fuori; Al 37’ Stocchino, subentrato a Piras, ha messo un pallone appena fuori dall’area piccola per Ferraro e altra parata incredibile di Toro; sul ribaltamento di fronte è stata l’Orrolese a rendersi pericolosa con Vitellaro, ma ha calciato alto sulla traversa. Palo del Ghilarza anche nel finale, ma alla fine conta aver portato a casa i tre punti.

Piero Marongiu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative