La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Maratonina “Città di Olbia”, ecco la sfida dei cinquecento

 Maratonina “Città di Olbia”, ecco la sfida dei cinquecento

PALAU. Ultima sfida prenatalizia in trasferta per la Capo d'Orso. Le ragazze di Palau, capolista incontrastata del girone G del campionato nazionale di B2, oggi saranno a Monterotondo per incontrare...

17 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Ultima sfida prenatalizia in trasferta per la Capo d'Orso. Le ragazze di Palau, capolista incontrastata del girone G del campionato nazionale di B2, oggi saranno a Monterotondo per incontrare le avversarie della Spes Juventute, quarta classificata distante 9 punti dalla vetta. Sarà una partita ad alta tensione: l'obiettivo è quello di mantenere inalterato il distacco (7 punti) dalle dirette inseguitrici, Cave e Ladispoli. Quest'ultima, dopo un'appassionante e spettacolare sfida sabato scorso nell'affollato Palaginestre, è stata sconfitta dalle biancoverdi con un secco 3-0. Un risultato a punteggio pieno strappato a Mentana consentirebbe alla palaesi di mantenersi in tranquillità nell'area promozione per la B1 e di guardare con ottimismo alla possibile qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia di serie B.

La concentrazione della squadra resta comunque alta per non commettere alcun passo falso. Le ragazze di coach Guidarini scenderanno in campo con lo spirito che le ha animate sinora. «Viviamo ogni gara come fosse quella decisiva – commenta l'opposto biellese Stefania Mo -. Nonostante la differenza dei punti non sottovalutiamo le nostre avversarie laziali. Ci piacerebbe fare il nostro personale regalo ai numerosi appassionati sostenitori del Palaginestre e a tutti quelli che ci seguono anche attraverso i social e le dirette streaming».

Dopo lo stop di fine anno, l'Orso ritornerà sul parquet di nuovo in trasferta, a Ostia, il 15 gennaio (il 7 riposa). Ritroverà i tifosi in casa il 21, nell'ultimo turno di andata contro il Frascati. (w.b.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative