La Nuova Sardegna

Sport

sassari a muro

Giada Graziani candida la Sircana per i playoff

Giada Graziani candida la Sircana per i playoff

SASSARI. Nove giornate, otto vittorie e una sola sconfitta, al tie-break, secondo posto solitario in classifica. E’ una Farmacie Sircana Sorso che sta marciando come un treno nella C femminile di...

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nove giornate, otto vittorie e una sola sconfitta, al tie-break, secondo posto solitario in classifica. E’ una Farmacie Sircana Sorso che sta marciando come un treno nella C femminile di pallavolo.

«Sapevamo che quella di Ghilarza era una gara da non prendere sottogamba - sottolinea Giada Graziani, ventenne regista – una come Emanuela Piccioni, con esperienza in B, anche se gioca da sola è fa la differenza».

Per il vostro allenatore il quinto posto dell’anno scorso è solo il punto di partenza.

«E’ un obiettivo difficile, ma credo che arrivare secondi o terzi, e quindi avere la prima gara dei playoff in casa, può essere un inizio perfetto per coronare un sogno che l’anno scorso è rimasto in sospeso. La sconfitta di maggio contro Oristano, la mia ex squadra, mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, e stavolta vorrei un bel regalo per me e per la Farmacie Sircana. Possiamo farcela”.

La possibile griglia dei playoff?

«La San Paolo sarà direttamente promossa, poi vedo noi, Tortolì, Olbia e Selargius.Ma può fare qualcosa anche il Sanluri. Credo comunque che varie squadre che ora sono in basso risaliranno».

Cosa pensa della Orion Sassari?

«Si può salvare benissimo».

Secondo anno a Sorso, obiettivi sempre più ambizioni. Più responsabilità o più stimoli?

«Più stimoli e una grande opportunità. Mi sono trovata molto bene, ci trattano quasi come figlie”.

Dove si vede fra tre anni?

«Devo finire il liceo musicale, vorrei quindi andare nella penisola per frequentare un conservatorio ad alto livello e lì vedere com’è la serie C”.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative