La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena gasatissima, in campo scendono i big

di Paolo Muggianu
Arzachena gasatissima, in campo scendono i big

Oggi al “Pirina” (ore 14,30) il derby d’alta classifica, Giorico ha tutti a disposizione Eccellenza, Calangianus e Budoni fra le mura amiche. Tempio, giornata calda

11 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel girone G campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), il campo principale della sedicesima e penultima giornata di andata è il Biagio Pirina di Arzachena dove la squadra di casa allenata da Mauro Giorico affronta la Nuorese. Gli smeraldini, reduci dal brillante successo conquistato in rimonta (gol di Alessandro Carpentieri e di Andrea Sanna) sul difficile terreno di Avezzano, vorranno proseguire in questo momento magico che ha portato a Bonacquisti e compagni cinque vittorie consecutive. Non sarà semplice per il valore dell’avversario e perché è pur sempre un derby. Non ci dovrebbero essere problemi di formazione per il mister Giorico che non ha nessun squalificato e potrebbe presentare per la terza gara consecutiva lo stesso undici iniziale: Ruzittu in porta, difesa composta da Petrone, D’Alterio, Brack e Sbardella, centrocampo con Bonacquisti, Nuvoli, Mulas e Carpentieri e coppia d’attacco formata da Branicki e dal capocannoniere (9 reti) Andrea Sanna.

Vuole interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive (a Trestina e in casa contro l’Aquila) il San Teodoro di mister Tatti, che gioca sul campo dell’Ostiamare senza Samuele Spano e Florin Negrean, squalificati.

Nel campionato di Eccellenza (calcio d’inizio fissato per le ore 15) impegno casalingo attende sia il Calangianus che il Budoni. I giallorossi allenati da Alessandro Sassu (giovedì hanno vinto in trasferta il derby alla Maddalena con il punteggio di 2-0) ricevono la visita del Ghilarza, presentando l’ultimo acquisto Federico Anedda. I biancoblù di mister Raffaele Cerbone (nel turno infrasettimanale hanno perso sul campo del Ghilarza) ospitano l’Atletico Uri, presentando i nuovi acquisti Matteo Trini e Mattia Bodano. L’Ilvamaddalena allenata da mister Giuseppe Leggieri invece sarà di scena sul campo cagliaritano del La Palma: diverse le novità nelle fila isolane con gli arrivi di Traore e di Conti.

Nel girone B del campionato di Promozione, l’unica gallurese a giocare questo pomeriggio davanti al pubblico amico è il Tempio: i galletti di mister Cassitta ospitano la Macomerese in una giornata calda (il sindaco ha vietato l’ingresso allo stadio al presidente dei galletti), mentre sono attese da trasferte difficili il Lauras a Castelsardo, il Luogosanto a Portotorres e il Porto Rotondo a Stintino.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio tra il Berchidda e il Golfo Aranci, oggi la vicecapolista Oschirese (reduce dal successo contro il Telti) gioca a Ollolai. Sono attesi da impegni casalinghi da vincere sia il Monti di Mola contro il Santu Pedru, sia il Telti acontro la Folgore Mamoiada.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative