La Nuova Sardegna

Sport

Il Ghilarza scavalca il Budoni

GHILARZA. Il Ghilarza con una buona prestazione risolve la pratica Budoni segnando un gol per tempo, con Demurtas e poi con il capitano Giorgio Ferraro. Gli ospiti sono stati poco concreti, mentre i...

09 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Ghilarza con una buona prestazione risolve la pratica Budoni segnando un gol per tempo, con Demurtas e poi con il capitano Giorgio Ferraro. Gli ospiti sono stati poco concreti, mentre i padroni di casa hanno amministrato il vantaggio e con merito hanno trovato la seconda vittoria consecutiva, la quarta con mister Pani in panchina.

Partono bene Ferraro e compagni, Nuscis non sfrutta due buone occasioni ma al 22’ arriva il vantaggio. Stefano Demurtas si accentra e con un destro teso beffa Sanna dal limite. Rispondono gli ospiti dopo circa un minuto, Matzuzi respinge un tiro di Murgia da buona posizione. Al 24’ Deiana ci prova con un tiro cross, la palla attraversa tutto lo specchio e l’azione sfuma. Alla mezzora il capitano del Budoni Meloni, uno dei migliori dei suoi, tenta la conclusione dalla distanza, Matzuzi para. Al 35’ Santoro la mette in mezzo, Murgia di testa da buona posizione manda alto. Al 43’ Pinna da calcio d’angolo trova Varrucciu che colpisce di testa, respinta importante di Matzuzi.

Nella ripresa Frongia calcia due punizioni da 30 metri, al 53’ e al 55’, una viene deviata in angolo da Sanna e l’altra termina al lato alla sinistra del portiere. I padroni di casa trovano il raddoppio al 72’, Nuscis dalla destra serve Ferraro che dal limite dell’area piccola batte Sanna. Gli ospiti ci provano all’84’, cross di Meloni dalla sinistra, Sartor di testa sfiora il palo.

Con questa vittoria il Ghilarza supera proprio il Budoni e si porta al quinto posto, mentre i ragazzi di Cerbone restano a quota 19 con il Castiadas e l’Atletico Uri. Domenica di nuovo in campo, il Budoni ospiterà proprio l'Atletico Uri mentre il Ghilarza va a fare visita al Calangianus.

Nicola Usai

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative