La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C regionale San Paolo e Azzurra guidano in solitudine

Nella serie C regionale San Paolo e Azzurra guidano in solitudine

SASSARI. Sono San Paolo Cagliari e Stella Azzurra Sestu a guidare in perfetta solitudine le classifiche del campionato regionale di serie C di pallavolo. Nel torneo femminile la squadra di Matteo...

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono San Paolo Cagliari e Stella Azzurra Sestu a guidare in perfetta solitudine le classifiche del campionato regionale di serie C di pallavolo. Nel torneo femminile la squadra di Matteo Gramignano ha infilato l’ottava vittoria su altrettante gare imponendosi per 3-1 sul campo della Futura Iglesias. Le cagliaritane conservano così due lunghezze di vantaggio sulla Farmacie Sircana Sorso, che comunque rimane in scia grazie all’affermazione casalinga per 3-0 contro la Riso della Sardegna Oristano. Terzo posto solitario invece per la Eurekart Olbia, che ha superato in soli tre set la Sandalyon Quartu, mentre il Selargius 85 ha violato al tie-break il terreno di gioco dell’Antes Ogliastra Tortolì salendo al quarto posto in graduatoria e lasciando alle avversarie la quinta piazza, l’ultima valida per entrare nei playoff.

Quattro punti poi separano la parte alta delle classifica dal resto del gruppo. Qui si rifà sotto la Tespiense Quartu, vittoriosa per 3-0 con il Sant’Andrea Gonnesa, mentre Santa Lucia Ghilarza e Orion Sassari hanno vinto con il massimo scarto sui campi di Sarcos Wind Sanluri e Mele supermercati Nuoro abbandonando la zona pericolosa della classifica.

In campo maschile la Stella Azzurra Sestu ha concesso solo un set alla Webtronica Villacidro, isolandosi così al vertice per la concomitante sconfitta dell’Ariete Vestis Oristano, superato in cinque set dal Garibaldi La Maddalena. Terza piazza per la Sandalyon Quartu, corsara a Sassari (3-0) contro la San Giuseppe. Quindi exploit esterno per 3-0 del Carloforte ai danni del Guasila, mentre il Borore ha superato in quattro set l’Airone Tortolì, e la Terranova Olbia l’ha spuntata al tie-break in casa della Revisioni Bianco Sanluri. (f.f.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative