La Nuova Sardegna

Sport

pallanuoto

C’è l’Esperia in vetta al campionato Open Csi

GUSPINI. Si è conclusa con le due squadre dell'Esperia al primo posto, la seconda giornata del campionato regionale di pallanuoto Open Csi Sardegna. Le 4 partite si sono giocate nella piscina semi-ol...

07 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Si è conclusa con le due squadre dell'Esperia al primo posto, la seconda giornata del campionato regionale di pallanuoto Open Csi Sardegna. Le 4 partite si sono giocate nella piscina semi-olimpionica di o Sa Rocca Toniko di Guspini.

Prime a entrare in vasca Antares Iglesias e Promosport C, che porta a casa i primi tre punti grazie anche alle reti di Mattia Lucido. La squadra di casa Sa Rocca Toniko di Guspini ha retto per due tempi all'ottima gestione dell'Esperia Master che ha mostrato una maggior costanza prestazionale, in particolare negli ultimi due tempi. L'Esperia ha infatti dominato e vinto la partita grazie al contropiede. Da segnalare per l'Esperia le reti di Michele Cogoni e del primo nella classifica marcatori Corrado Tuveri.

Come previsto la partita che ha visto fronteggiarsi l'Esperia C e la Promosport 20 è stata combattutissima, decisa da una sola rete di scarto e terminata 9-8 in favore dell'Esperia.

Partita molto fisica invece tra l'AH20 Alghero e l'Acquasport Assemini. Se nei primi due tempi è la squadra di Assemini a dominare, spettacolare è la reazione della squadra algherese che riesce anche a raggiungere l'avversario ma non può evitarne la zampata finale degli ultimi minuti del quarto tempo.

I risultati: Antares Iglesias-Promosport C 2-13, Sa Rocca Toniko-Esperia Master 8-13, Esperia C-Promosport 20 9-8, AH20 Alghero-Acquasport Assemini 7-12.

La classifica vede con 6 punti le due formazioni Esperia C e Esperia Master, con 3 Acquasport Assemini, Promosport C e Sa Rocca Toniko, a zero punti Antares Iglesias e Promosport 20. Promosport C e Promosport 20 con una partita da recuperare.

Organizzato dal Csi Sardegna in collaborazione coi comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Sassari il Campionato coinvolge otto squadre con pallanuotisti, uomini e donne, dai 17 ai 40 anni. Obiettivo di questo primo Campionato amatoriale a livello regionale è di dare maggior visibilità a uno sport acquatico che in Sardegna, per diversi motivi, ha difficoltà a essere praticato.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative