La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Puntoriere al San Teodoro, Scalzone all’Aversa Normanna

SASSARI. Ancora movimenti nel mercato di riparazione. In serie D la Nuorese ha preso il giovane attaccante Alessio Curcio ex Renate. Il San Teodoro ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto...

06 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora movimenti nel mercato di riparazione. In serie D la Nuorese ha preso il giovane attaccante Alessio Curcio ex Renate. Il San Teodoro ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’attaccante Marco Puntoriere che aveva iniziato la stagione con la squadra siciliana dell’Atletico Leonzio (girone I). In Eccellenza i giocatori Dante Volante e Matteo Salvini (quest’ultimo era arrivato l’estate scorsa dall’Avezzano) non fanno più parte dell’Ilvamaddalena, e da ieri sono quindi sul mercato. Scambio di portieri tra Atletico Uri e Castelsardo : giocherà con i castellanesi il fuoriquota Walter Frau (1996), percorso inverso invece per Mattia Orecchioni (1999), che disputerà il torneo di Eccellenza con la formazione allenata da Ivan Cirinà.

Nel girone A di Promozione il Guspini Terralba ha ingaggiato il centrocampista nigeriano Simeon Ezeadi, proveniente dall’Orrolese, e l’esterno sinistro difensivo Antonio Lai dalla Tharros, ma tre anni fa in serie D a Selargius. Il Samassi si è assicurato le prestazioni dell’esperto centrocampista Cristian Dessì, che aveva iniziato la stagione con la Ferrini. Il Seulo 2010 ha ingaggiato il centrocampista Marco Aresu, dalla Monteponi Iglesias.

Tornando in serie D ci sono altre due notizie che interessano, anche se solo parzialmente, i tifosi sardi. L’Aversa Normanna si è assicurata le prestazione di Angelo Scalzone, svincolato dalla Torres, e l’attaccate ha fatto il suo esordio nel derby (vinto) contro la Turris. Scalzone ha giocato dal primo minuto e non ha demeritato.

Nel girone G, quello delle squadre sarde, il Monterosi ha fatto un colpaccio sottoscrivendo un contratto con Francelino Matuzalém centrocampista ex Lazio che ha accetto di rimettere le scarpette per giocare tra i dilettanti nella squadra dove gioca, come fuoriquota, il figlio. Il Monterosi non ha fatto mistero di puntare alla promozione.

Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative