La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Trappola Tergu per il lanciatissimo Tortolì

Trasferta difficile per la capolista. L’Ilvamaddalena se la vede col Budoni

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Occhi puntati sulla sfida al vertice del campionato di Eccellenza che vede di fronte, al “Santa Maria” di Tergu, la sorprendente vicecapolista Tergu-Plubium di mister Pravatà e la strepitosa primadonna del campionato, il Tortolì. A fare i pronostici è Omero Tuveri, attivissimo team manager del Tergu-Plubium (con tanto di aggiornamento a Coverciano) e fine conoscitore del campionato per aver ricoperto questo delicato ruolo nelle passate stagioni anche nel Ploaghe e nella Torres.

Tergu Plubium Tortolì: 1-X-2. «E’ la classica gara aperta a qualsiasi risultato perché vede di fronte due squadre di vertice e proprio per questo il fattore campo non sarà determinante e non inciderà certo sul risultato».

Bosa-Ghilarza: X-2. «Perché il Ghilarza si è rinforzato in difesa e dispone di un reparto offensivo che fa tanti gol per cui potrebbe portare a casa un buon risultato da Bosa, formazione che ha ancora qualche problema da risolvere».

Calangianus-Monastir: 1. «Dopo due sconfitte significative, sia in campionato che in Coppa Italia, il Calangianus, con le potenzialità di cui dispone, dovrà per forza riscattarsi e a Monastir punterà decisamente alla vittoria».

Ferrini-Valledoria: X-2. «Non vedo la sconfitta della squadra guidata da Ventricini che potrebbe ripetersi come ha fatto di recente in trasferta, anche con una bella vittoria».

Orrolese-Taloro Gavoi: X-2. «Non vedo invece bene l’Orrolese perché ha dovuto registrare in questi giorni diverse importanti defezioni. Per cui il Taloro Gavoi potrebbe uscirne anche vittorioso essendo una squadra sempre pericolosa e che conosce bene la categoria, anche se fuori casa ogni tanto zoppica».

Castiadas-Atletico Uri: X. «Spinta dell’entusiasmo per aver passato il turno in Coppa Italia, la squadra allenata da Ivan Cirinà potrebbe tirare fuori a Castiadas un risultato positivo. Ha tutti le potenzialità per riuscirci».

Budoni-Ilvamaddalena: 1. «Scommetto sulla vittoria del Budoni che punterà decisamente a portarsi a casa i tre punti per continuare a stare ancora nei piani alti della classifica che peraltro gli competono. Anche se non sarà una partita semplice».

Tonara-La Palma: 1-2. «Si affrontano due squadre che hanno entrambe una marcata propensione al gioco offensivo per cui non riesco ad immaginare un risultato di parità ma solo una vittoria netta di una delle due contendenti».

Mauro Tedde

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative