La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, Budoni-Ilva è il clou della giornata

Eccellenza, Budoni-Ilva è il clou della giornata

Il Calangianus deve cancellare l’eliminazione dalla Coppa. Prima categoria, c’è Oschirese-Telti

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, domenica di assoluto riposo per le due formazioni galluresi, Arzachena e San Teodoro che hanno anticipato a ieri i rispettivi incontri contro San Sepolcro (5-0 il risultato) e Trestina (sconfitta per 2-0).

Nel torneo di Eccellenza, campo principale per gli sportivi galluresi è il Comunale di Budoni dove i padroni di casa allenati da Raffele Cerbone, reduci dal pareggio esterno imposto alla capolista Tortolì, ricevono la visita dell’Ilvamaddalena del nuovo mister Giuseppe Leggieri, che ha debuttato con il 4-0 casalingo contro l’Orrolese. Sfida casalinga attende anche il Calangianus di mister Alessandro Sassu, che deve cancellare l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta in settimana sul campo dell’Atletico Uri cercando i tre punti contro un Monastir alla portata dei giallorossi galluresi.

Nel girone B del campionato di Promozione la gara più interessante è quella che si gioca a Usini, dove la squadra di casa affronta la vicecapolista Tempio. Impegni casalinghi invece attendono le altre tre formazioni galluresi: il Porto Rotondo quarto in classifica con 18 punti ospita il Sorso che ha un punto in meno rispetto agli olbiesi allenati da Simone Marini; il Lauras vuole confermare quanto di buono fatto con il successo esterno di Sorso cercando il successo nel match contro l’Ozierese; altrettanto tenta di fare il Luogosanto (domenica scorsa ha vinto sul campo del Castelsardo) che ospita il Cus Sassari.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, campo principale è quello di Oschiri con i padroni di casa che intendono cancellare lo 0-3 subito domenica scorsa a Posada affrontando la piacevole sorpresa di questo campionato, il Telti, che però si presenta a questo derby senza ben quattro giocatori squalificati. Le altre gare in programma per la decima giornata di andata sono Bittese-Berchidda (con i bianconeri reduci dal pareggio esterno di Oliena contro la Corrasi), Golfo Aranci-Cala Gonone (i galluresi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale) e Folgore-Monti di Mola (con gli smeraldini reduci dal 3-3 casalingo contro la Bittese). (p.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative