La Nuova Sardegna

Sport

In campo Arzachena, San Teodoro e Lanusei

Tre anticipi oggi in serie D. Gli smeraldini contro il Sansepolcro puntano alla quarta vittoria di fila

03 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In previsione del turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre, ben tre partite della serie D sono state anticipate a oggi (il via alle 14,30).

In campo Arzachena-Altotevere Sansepolcro, Lanusei-Flaminia e Trestina-San Teodoro.

Al Biagio Pirina di Arzachena, la squadra di casa allenata da Mauro Giorico punta al poker consecutivo di vittorie affrontando i toscani del Sansepolcro, reduce dalla vittoria di misura in casa contro la Torres. Mister Giorico non ha problemi di formazione in quanto a squalificati, mentre sono da monitorare le condizioni fisiche di vari infortunati, con Leandro Guaita che ha rescisso il contratto ed è ufficialmente sul mercato.

Il San Teodoro vuole continuare a stupire: dopo aver raccolto cinque punti nelle ultime tre gare, la squadra allenata da Tommaso Tatti vuole continuare nella striscia positiva affrontando un avversario, gli umbri del Trestina, in un autentico scontro salvezza. Mister Tatti recupera Christian Ibba, assente domenica scorsa in casa contro il Monterosi (gara terminata con il punteggio di 0-0), per una squalifica rimediata dopo il rosso nella precedente gara giocata a Foligno.

Il Lanusei allenato da Hervatin riceve la visita del Flaminia: per gli ogliastrini (che hanno lasciato andare via l’attaccante Alessandro Aloia arrivato in estate dall’Olbia) reduci dalla sconfitta all’inglese subita domenica scorsa sul terreno di gioco dell’Avezzano, è obbligatoria la conquista dell’intera posta in palio se non vogliono complicarsi in una classifica che li vede davanti soltanto alla Torres. Il Lanusei si troverà di fronte un Flaminia che ha perso nei giorni scorsi un giocatore molto importante: il fantasista argentino ex Budoni Sebastian Gay, il quale a causa di un lutto familiare è dovuto tornare definitivamente in sudamerica. Una perdita importante per i laziali che avevano riposto su di lui le speranze di un campionato di vertice.

Gli arbitri degli anticipi sono Stefano Nicolini della sezione di Brescia per Arzachena-Sansepolcro, Eugenio Scarpa di Collegno per Lanusei-Flaminia e Simone Picchi della sezione di Lucca per Trestina-San Teodoro.

Paolo Muggianu.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative