La Nuova Sardegna

Sport

castelsardo

“Vele nel Golfo” diventa una regata internazionale

“Vele nel Golfo” diventa una regata internazionale

CASTELSARDO. Prende il via domenica a Castelsardo la quinta edizione di “Vele nel Golfo”, una manifestazione di vela d'altura organizzata da diverse realtà e sodalizi nautici. Quest'anno l'evento...

01 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Prende il via domenica a Castelsardo la quinta edizione di “Vele nel Golfo”, una manifestazione di vela d'altura organizzata da diverse realtà e sodalizi nautici. Quest'anno l'evento assume anche valenza internazionale, grazie al coinvolgimento del Club de Volie de Bonifacio, che curerà una delle tappe previste dal ricco calendario della manifestazione. Nei giorni scorsi il programma di “Vele nel Golfo” è stato presentato al pubblico e alla stampa dal presidente della Lega navale italiana di Castelsardo, Massimiliano Zucchi, da Italo Senes di Assonautica, e da altri rappresentanti di enti e istituzioni che collaborano alla realizzazione dell'evento.

«La manifestazione coinvolge realtà diverse del territorio – ha detto Zucchi – dalle sezioni della Lni di Castelsardo e Santa Teresa al circolo nautico Punta Cannedi dell'Isola Rossa, ma anche il Centro Velico Asinara, Vela Marina di Stintino e, non ultimo, il Club de Volie de Bonifacio». Italo Senes ha parlato di un recente incontro “molto positivo”, che si è tenuto a Bonifacio, tra rappresentanti del mondo velico sardo e di quello corso. «Abbiamo programmato una serie di iniziative comuni e ci siamo impegnati a partecipare ai reciproci eventi sociali».

Dopo l'avvio del 4 dicembre, le prossime tappe saranno a Stintino il 22 gennaio, all'Isola Rossa il 19 febbraio, a Santa Teresa e Bonifacio il 4 e 5 marzo. Conclusione e festa finale a Castelsardo il 9 aprile.

Antonio Mannu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative