La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Il Seulo vince anche in trasferta, corsa finita per il Quartu 2000

QUARTU. Quartu 2000 fuori dalla Coppa Italia, Seulo avanti e in semifinale incontrerà il Guspini-Terralba. Una gara senza storia. Dopo il 5-0 subito all’andata, locali giocano nel tentativo di fare...

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Quartu 2000 fuori dalla Coppa Italia, Seulo avanti e in semifinale incontrerà il Guspini-Terralba. Una gara senza storia. Dopo il 5-0 subito all’andata, locali giocano nel tentativo di fare bella figura e a tratti ci riescono; non si danno mai per vinti ma mancano nella continuità e si lasciano prendere troppo facilmente dalla fretta cedendo in questo modo il pallone agli avversari che non aspettano altro ed alcuni si ostinano più del dovuto a portare la palla anziché porgerla al compagno libero. Tutto sommato, comunque, una buona determinazione e grinta da parte del 2000. Il Seulo, forte del risultato dell’andata, non forza più di tanto l’andatura e pensa soprattutto a rintuzzare ogni tentativo offensivo dei quartesi, riuscendovi senza difficoltà. Per gli ospiti si è trattato più che altro di una buona partita di allenamento in vista dell’impegno di domenica prossima a Carbonia.

Gli ospiti attaccano sempre il portatore di palla impedendogli di ragionare, sono sempre pronti ad intercettare la palla nei passaggi tentati dai quartesi e a recuperare ogni volta che la perdono.Unica occasione nel primo tempo al 10’ con T. Boi per Trogu che non colpisce. Al 50’ errore di Marongiu e diagonale di Piu, fuori; 55’ D. Cocco colpisce la traversa, prende Olla, fuori; al 62’ Lay allunga per Trogu, diagonale: 0-1; al 65’ fallo su Cogoni, dal limite calcia D. Cocco, la palla aggira la folta barriera che impedisce la visuale ad Ollano e s’insacca; al 75’ la bomba di J. Boi obbliga Carta a sollevare oltre la traversa; al 76’ T. Boi con un bel diagonale raddoppia; al l’82’ espulsione di Carta perché intercetta la palla fuori dall’area; all’89’ Moi spara addosso ad Ollano in uscita; al 91’ solla in profondità per Cogoni che scatta sul limite del fuori gioco e insacca con un pallonetto alle spalle di Ollano; al 93’ Trogu evita l’uscita di Sitzia e manda in rete.

Giuseppe Piras

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative