La Nuova Sardegna

Sport

Coppa Italia: rischia il super Tortolì

Oggi le semifinali di ritorno in Eccellenza, quarti di finale in Promozione

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tutto ancora da decidere nella Coppa Italia di Eccellenza, che questo pomeriggio dovrà emettere i verdetti in merito alle squadre che si contenderanno il trofeo il 1° febbraio prossimo. Al Comunale “Walter Frau di Ossi” l’Atletico Uri cerca un risultato importante che possa contribuire a dargli slancio anche in campionato dove naviga in una posizione anonima di classifica. Avrà però di fronte una squadra, il Calangianus, delusa e ferita dall’inaspettata sconfitta di domenica sul campo del Taloro, e che scenderà in campo decisa a dimostrare quanto quel risultato sia stato solamente un incidente di percorso in una stagione finora molto positiva.

Il Monastir Kosmoto ultimamente in fase di grande rilancio (sette punti conquistati nelle ultime tre partite), punta al colpaccio contro la corazzata Tortolì, una gara che a dispetto delle attuali posizioni di classifica non ha un favorito d’obbligo e dove ogni singolo episodio potrebbe risultare decisivo per l’esito finale.

Nella Coppa Italia di Promozione ( in programma oggi le gare di ritorno dei quarti di finale) rischia l’eliminazione lo Stintino, che ha perso all’andata in casa contro la Dorgalese e che dovrà realizzare tre reti senza subirne per evitare l’uscita di scena dalla manifestazione. Solo una formalità o quasi invece la gara odierna per il Seulo 2010, dopo il 5-0 rifilato al Quartu 2000 due settimane fa.

All’insegna dell’equilibrio le sfide Carbonia – Guspini Terralba e Bonorva – Tempio (quest’ultima si giocherà domani).

Questo in dettaglio il quadro degli incontri.

Coppa Italia di Eccellenza: Atl. Uri- Calangianus (ore 15, andata 1-1, al Comunale “Walter Frau” di Ossi); Monastir Kosmoto – Tortolì (15, andata 1-1).

Coppa Italia diPromozione: Carbonia – Guspini Terralba (ore 15, andata 0-1); Bonorva 1960 – Tempio (0-1, 01/12/2016 alle 17.30); Dorgalese – Stintino (15, andata 2-0); Quartu 2000 – Seulo 2010 (15, andata 0-5 ).

Stefano Serra

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative