La Nuova Sardegna

Sport

OGGI INTER-FIORENTINA

Pioli e Sousa concentrati: vietato sbagliare

MILANO. «Il campionato è lungo, dobbiamo vincere tante partite, una alla volta, e alla fine tireremo le somme». L'allenatore dell'Inter Stefano Pioli, risponde così ad una domanda sul terzo posto...

28 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Il campionato è lungo, dobbiamo vincere tante partite, una alla volta, e alla fine tireremo le somme». L'allenatore dell'Inter Stefano Pioli, risponde così ad una domanda sul terzo posto in vista della sfida di oggi contro la Fiorentina ribadendo i concetti già espressi. Pioli, da difensore, vestì la maglia viola per sei stagioni: «È stata la parentesi più importante della mia carriera, ma ora conta solo e soltanto l'Inter. Hanno giocatori di qualità, dobbiamo stare attenti. Giochiamo in casa ed avremo la spinta del pubblico». Oggi Stefano Pioli non avrà a disposizione Medel (reduce da intervento al menisco), Palacio e Santon (infortunati). In difesa sicura la coppia Miranda-Murillo, sulle fasce D’Ambrosio e uno fra Ansaldi e Nagatomo. A centrocampo Kondogbia dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Joao Mario mentre Candreva, Brozovic (confermatissimo) e Perisic giocheranno alle spalle dell’unica punta Icardi.

Acque agitate in casa viola. Spazzare via le tensioni di questi giorni e ritrovare compattezza per rilanciarsi: questo il senso dell'intervento del direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino in attesa della trasferta con l'Inter. «Vogliamo evitare che certe situazioni creino divisione e confusione», ha spiegato il dirigente presentatosi a sorpresa accanto a Sousa. Ad agitare le acque le esternazioni del tecnico sul futuro di Bernardeschi che non sono piaciute ai Della Valle anche se l'intenzione è proseguire con Sousa fino a giugno e poi dirsi addio. Intanto incombe una trasferta delicata: i viola sono tre vittorie esterne di fila in campionato, centrare la quarta con i nerazzurri (come un anno fa con il gol di Ilicic e la tripletta di Kalinic) darebbe una scossa positiva a tutto l'ambiente e alla classifica.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative