La Nuova Sardegna

Sport

Il match clou

Il Siliqua costringe al pareggio la corazzata Guspini-Terralba

SILIQUA. Con una gara attenta e molto determinata i padroni di casa impattano contro una delle squadre leader del campionato. Nel primo tempo al 9’ punizione di Arvai e Uccheddu svetta di testa ma...

28 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA. Con una gara attenta e molto determinata i padroni di casa impattano contro una delle squadre leader del campionato.

Nel primo tempo al 9’ punizione di Arvai e Uccheddu svetta di testa ma manda alto. Replica al 15’ Cau scende sulla sinistra entra in area e crossa per Cossu che anticipa il difensore ma tira su Pisano in uscita. Al 23’ Scano scende a sinistra, entra in area e tira su Angioni che salva in corner. Al 25’ Pilloni in area da solo tira e Pisano respinge coi pugni.

Al 29’ Angioni alza in angolo su colpo di testa di Flumini da corner di Arvai. Ancora Flumini e Arvai al 34’ combinano sulla destra poi di testa il centravanti manda a lato. Al 39’ Cau si libera degli avversari e da fuori tira alto sulla traversa. Nella ripresa il Guspini va in avanti alla ricerca della vittoria na i padroni di casa sono attenti nelle ripartenze.

Al 46’ Cau solo in area è anticipato dal difensore. Al 66’ Flumini si libera del marcatore e calcia dal limite, Angioni blocca senza problemi. Al 69’ ancora il centravanti anticipa il difensore e calcia appena in area, Angioni si salva con i piedi.

Al 73’ il vantaggio ospite, Flumini intercetta un pallone e lancia Vacca, la difesa si apre e l’attaccante tira a colpo sicuro: la palla sfiora il palo sinistro e finisce in rete.

Il pari arriva al 77’: veloce contropiede, la palla arriva a Cossu sulla tre quarti, il centravanti vede Pisano fuori dai pali e lo sorprende con uno splendido pallonetto.

Infine al 46’ Serafini scatta a sinistra e dal vertice dell’area scaglia un bolide che Pisano respinge a mano aperta, poi arriva il fischio finale. È stata una gara molto combattuta soprattutto a centrocampo. Soddisfatti i due allenatori, Cosini e Punna, anche se entrambi aspiravano alla vittoria.

Carlo Floris

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative