La Nuova Sardegna

Sport

Gli anticipi in Gallura: il Telti difende il suo terzo posto

Gli anticipi in Gallura: il Telti difende il suo terzo posto

OLBIA. Sarà un sabato pieno di interesse per quanto riguarda formazioni galluresi che saranno impegnate in anticipi molto importanti. In serie D (ore 14,30) trasferta difficile per l’Arzachena: la...

26 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà un sabato pieno di interesse per quanto riguarda formazioni galluresi che saranno impegnate in anticipi molto importanti. In serie D (ore 14,30) trasferta difficile per l’Arzachena: la formazionedi Mauro Giorico sarà impegnata sul terreno di gioco del Flaminia: una gara che gli smeraldini puntano a far loro per proseguire nella striscia positiva che ha portato a capitan Bonacquisti e compagni otto punti nelle ultime quattro giornate (pareggi con Foligno e Lanuseu e vittorie con Città di Castello e Torres).Sul campo di Civitacastellana l’Arzachena è chiamata anche a cancellare i precedenti nei quali la squadra smeraldina ha raccolto poco e niente dal campo laziale.

In Prima categoria ( ore 17), il Telti vera rivelazione di questa prima parte della stagione vuole conservare il terzo posto in classifica cercando di conquistare l’intera posta in palio contro il Buddusò. Per i giallo-verdi allenati da Giorgio Bagatti un ulteriore banco di prova in un periodo in cui alla matricola gallurese sta girando tutto bene e lo dimostrano i sei risultati utili consecutivi che i gialloverdi hanno conquistato. Nel girone N del campionato di Seconda categoria, come al solito la maggior parte delle gare si giocano il sabato pomeriggio: campo principale di questa nona giornata èa Porto San Paolo, dove la squadra di casa terza in classifica cercherà di fermare la corsa della capolista Star Sport: al contrario, per gli olbiesi un eventuale successo regalerebbe alla formazione allenata da Attilio Ricci il nono successo consecutivo che significherebbe rimanere a punteggio pieno. La più immediata inseguitrice della regina incontrastata del girone gallurese di Seconda categoria, l’Azzanì, è attesa da una trasferta da non sottovalutare a Monti contro una Funtanaliras che si esprime meglio soprattutto quando gioca sul suo terreno di gioco. Le altre gare in programma sonoBerchiddeddu-Santa teresa, Palau-Atletico Maddalena; San Pantaleo-Torpè; Sant’Antonio-Calangianese; Stella Smeralda-Biasì e Valle del Lerno-Li Maccioni San Teodoro. (p.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative