La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio sale in vetta alla classifica

Promozione: 3-0 nel recupero col Luogosanto, raggiunto lo Stintino

24 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Luogosanto e Tempio recuperano la gara valevole per la sesta del campionato di Promozione, sospesa al 34' del primo tempo, sul risultato di 1-0 per gli ospiti, per la pioggia.

In quell'occasione il Luogosanto aveva creato diverse palle-goal e colpito un palo in avvio, nonostante la rete subita da Brandano poco prima dell'interruzione. Nel replay di ieri invece gli uomini di Cassitta non hanno lasciato spazio ai padroni di casa e hanno condotto la partita dal primo minuto. Tempio già al 6’ in vantaggio con un colpo di testa di Cugini, abile a deviare in rete su corner. Tra i padroni di casa Madeddu prima colpisce un palo su punizione e poi si vede annullare un gol sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il Tempio va a segno alla successiva occasione, al 25’, con Fantasia che sorprende Pische con un tiro da fuori area e non si accontenta del doppio vantaggio, continuando a premere sull'acceleratore e dimostrandosi superiore in tutte le zone del campo. Nonostante un Danilo Lollia in forma strepitosa e come sempre tra i migliori i campo, il Luogosanto non riesce a raddrizzare la gara e, dopo la vittoria di domenica scorsa ai danni dell'Ozierese, continua a mostrare i limiti già visti in avvio di torneo, soprattutto in attacco, e lascia Brundu praticamente inoperoso per tutta la gara.

Dopo un'altra iniziativa di Fantasia arriva il gol che sigilla il risultato sul 3-0: il numero dieci si libera in area e conclude con un tiro che Pische respinge sulla testa di Bassiri che da pochi passi mette in rete. Derby dolce amaro quindi per le compagini azzurre: il Luogosanto resta ultimo a pari punti con il Portotorres mentre il Tempio raggiunge lo Stintino al primo posto confermando la forza della propria rosa, nonostante alcune difficoltà societarie che sembrano oggi superate.

Mario Riccio

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative