La Nuova Sardegna

Sport

Il Tempio a Luogosanto sognando la vetta

Recuperi, in Promozione i galletti possono agganciare lo Stintino. In programma altre 11 gare

23 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si giocano oggi ben undici recuperi dei campionati dilettanti di calcio. La gara più importante è in programma nel girone B della Promozione a Luogosanto, dove alle 15 sarà di scena il Tempio, attualmente secondo in compagnia di Sorso e Dorgalese con 17 punti, staccato di tre sole lunghezze dalla capolista Stintino. L’undici di Amedeo Cassitta sta vivendo un ottimo periodo di forma, è reduce da tre vittorie consecutive e domenica scorsa ha violato il campo del Lauras (3-2). I padroni di casa per contro proprio tre giorni fa hanno conseguito il loro primo successo stagionale, 3-1 ai danni dell’Ozierese, che ha interrotto una serie negativa di ben sei sconfitte consecutive. A guardare la classifica il pronostico vede favoriti gli ospiti (che in caso di vittoria aggancerebbero lo Stintino al primo posto), ma i padroni di casa allenati da Raineri , per tanti anni colonna dei tempiesi, proveranno a giocarsi sino in fondo tutte le loro chances di centrare un altro risultato utile e risalire ulteriormente in classifica.

Nel girone D di Prima categoria scenderanno in campo, sempre alle 15, Santu Predu Nuoro e Montalbo. È una sfida delicata soprattutto per i nuoresi, fanalino di coda con soli due punti, e ancora alla caccia del primo successo stagionale. La Montalbo dovrà riscattare il pesante ko esterno rimediato sul campo dell’Oschirese (5-2) e non è per nulla intenzionata a lasciare il passo all’avversario.

Nove invece le gare in programma in Seconda categoria: Atletico Masainas-Teulada, Musei-Perdaxius (girone C, 15), Atletico Nuoro-Tuttavista, Ichnos 2004-Anela (girone G, 15); Borore-Busachese (girone H, 18.30); Minerva-Ploaghe, Torralba-Sprint Ithir (girone L, 15 e 19.30); Caniga-Badesi, Cantera Sorso-Trinità, Giglio-S.Paolo (girone M, le prime alle 15, la terza alle 20). Posticipata a domani (19) Erula-Coghinas (girone M). (st.se.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative