La Nuova Sardegna

Sport

tripletta di cadau

La Dorgalese stende il Castelsardo con un poker secco

DORGALI. Una Dorgalese in grande spolvero vince 4 a zero con il Castelsardo davanti a un numeroso pubblico che ha riempito gli spalti del comunale Osolai. Una vittoria netta grazie ad una prestazione...

21 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Una Dorgalese in grande spolvero vince 4 a zero con il Castelsardo davanti a un numeroso pubblico che ha riempito gli spalti del comunale Osolai. Una vittoria netta grazie ad una prestazione super da parte dell'undici allenato da mister Sergio Cucca, che ha lasciato le briciole agli avversari. Il Castelsardo si è visto solo nei primi 20 minuti del primo tempo poi Giovanni Cadau e soci hanno messo la quarta e per la squadra ospite è stato il buio. Una vittoria che porta la firma di tutta la squadra e dell’allenatore ma a mettere la ciliegina sulla torta, anzi le ciliegine visto che oggi a segnato una tripletta, ci ha pensato come sempre Cadau, del giovane Mameli la rete dell'uno a zero. Castelsardo che termina la gara in 10 per l'espulsione di Bagedda ma quando le cose erano già fatte.

Dorgalese parte bene e colleziona due occasioni, una per Cadau e una per Mameli. Al 16’ azione sulla destra del Castelsardo, tiro di Forlano che impegna Salvatore Ruiu. La risposta della Dorglese non si fa attendere: Patteri allunga per Cadau che dal limite esplode un tiro che si stampa sulla traversa, pala in gioco, entra Mameli e mette alle spalle di Esposito.

Al 38’ azione sulla destra della Dorgalese: apertura sulla sinistra di Baratelli per Mameli che crossa al centro, al volo Luca Congiu sfiora la traversa.

Al 40’ gran tiro di Manconi, ma Ruiu si supera per neutralizzare, e ancora un lungo lancio di Patteri per Congiu che da indietro per Cadau che batte imparabilmente Esposito. Al 48’ punizione Castelsardo testa di Manconi, alto.

Al 54’ il solito lancio per Cadau in area: il fuoriclasse stoppa la palla si gira ma viene atterrato. Il sacrosanto calcio d’angolo viene trasformato dallo stesso numero sette dorgalese. Al 63’ cross a centro dalla sinistra dove Mameli viene anticipato di un soffio dal portiere. Al 71’ punizione di Manconi, Ruiu para senza difficoltà.

Al 75’ la quarta rete sempre di Cadau che mette la firma ad una personale tripletta. Congiu calcia un corner la palla viene respinta in maniera imprecisa dalla difesa, se ne impossessa Cadau che esplode un rasoterra che passa in una selva di gambe e finisce in gol. Dorgalese che non si accontenta e sfiora in altre tre occasioni la quinta rete. Poi nel finale l'espulsione di Bagedda.

Una partita indimenticabile insomma per la formazione barbaricina che ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in tavola per disputare un buon campionato.

Nino Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative