La Nuova Sardegna

Sport

Angelo Marci regala la vittoria al Guspini all’ultimo secondo

Un finale al cardiopalma al “Narbonis” di Terralba La San Marco beffata al 95’ dopo una gara dai ritmi intensi

21 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Gara bella, vivace, ben giocata da entrambe le formazioni, fortemente sconsigliata a chi soffre di coronarie. Il Guspini la fa sua strameritatamente proprio all’ultimo secondo di gioco quando il direttore di gara si accingeva dopo 95’ tiratissimi a porre fine alle ostilità.

I ragazzi di Seba Pinna la riacciuffano in extremis capitalizzando al meglio il micidiale colpo di testa di Marci su corner calciato da Arvai che fa letteralmente esplodere le tribune del “Narbonis” di Terralba. Si gioca per l’alta classifica che ospita con pieno merito sia gli ospiti di Enzo Zottoli ancora imbattuti e con la difesa più ermetica, sia naturalmente il Guspini sempre più deciso a confermare le buone prestazioni ottenute negli ultimi tempi in campionato e in coppa Italia. Che la gara per i biancorossi non sia delle più facili lo si capisce subito ma il Guspini odierno dopo il quarto d’ora accademico di conoscenza reciproca mette subito le cose in chiaro iniziando ben presto a creare diverse difficoltà a Daddi e compagni proprio nel cuore della difesa in quel settore che nonostante il presidio di grande qualità garantito dai due Mura viene regolarmente insidiato dalle improvvise e pericolosissime verticalizzazioni del trio Flumini-Marci-Tronu. Da una di queste, al 22’, il Guspini fa le prove generali del gol che arriva qualche minuto più tardi quando Tronu in veste di assist man mette Flumini a tu per tu con Daddi: chirurgicamente perfetta la conclusione del centravanti che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Al 39’ da Falciani a Marci infine a Tronu, tutto molto bello, censurabile solo la conclusione terminata alta sulla traversa. La ripresa si apre con una pericolosa botta di Picciau che costringe Pisano a una respinta di pugni. Un minuto più tardi c’è una doppia opportunità per il Guspini ma prima Flumini poi Serpi non concretizzano. Al 22’ inaspettatamente gli ospiti in modo un po’ rocambolesco raggiungono il pari: l’innocuo cross di Claudio Mura viene infatti sfortunatamente intercettato da Simone Uccheddu che di testa manda alle spalle di Pisano.

La San Marco ringalluzzita dà l’impressione di voler addirittura tentare il colpaccio ma il grande orgoglio e la volontà dei padroni di casa costringono nei minuti finali sulla difensiva gli ospiti. Il Guspini sfiora ripetutamente ma inutilmente il gol con Oliva, Flumini e Federico Uccheddu. Sembra fatta per il pari invece in pieno recupero al 95’, ultimo secondo di gioco, Angelo Marci su corner di Arvai gela gli ospiti con un prepotente colpo di testa da distanza ravvicinata che non lascia scampo a Daddi.

Gianni Vacca

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative