La Nuova Sardegna

Sport

calcio

Un sabato ricco di impegni per le galluresi

Un sabato ricco di impegni per le galluresi

OLBIA. Sabato ricco di impegni per le squadre galluresi di calcio. Nel girone B di Promozione, anticipo per la matricola Porto Rotondo di Renato Marini, in serie positiva di cinque giornate (in cui...

19 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sabato ricco di impegni per le squadre galluresi di calcio. Nel girone B di Promozione, anticipo per la matricola Porto Rotondo di Renato Marini, in serie positiva di cinque giornate (in cui ha conquistato tre vittorie e due pareggi), che cerca il sesto risultato utile consecutivo sul terreno dell’Usinese: squadra partita con ambizioni di vertice, ma che attualmente (dopo 7 gare) ha un punto in meno rispetto al Porto Rotondo, che nell’ultimo turno è riuscito a pareggiare per 0-0 nell’incontro casalingo che lo opponeva a una della candidate alla vittoria finale, la Dorgalese.

Nel girone N di Seconda categoria la ottava giornata si gioca quasi interamente questo pomeriggio. La capolista Star Sport vuole l’ottavo successo consecutivo affrontando tra le mura amiche il Sant’Antonio: la gara per evitare una partita della Berretti dell’Olbia, non si giocherà presso il Geovillage, ma al campo situato alla zona Basa. La vice capolista Azzanì, reduce dal 5-0 esterno ottenuto sul campo del San Pantaleo, affronta in casa la Valle del Lerno (squadra che vorrà riscattare il pesante 2-6 rimediato sabato scorso nel match casalingo contro la Calangianese) in un derby sentito tra le squadre di due paesi che distano pochi chilometri. Impegno casalingo attende il Porto San Paolo quinto in classifica che ricevela Funtanaliras.

Cerca il poker di vittorie consecutive in casa il Santa Teresa che può rimpinguare il proprio bottino di reti fatte (15 nei tre match giocati davanti al pubblico di casa) affronta il San Pantaleo. Match casalingo con i favori del pronostico anche per la Calangianese che ospita un Palau che sta attraversando un periodo delicato ed è reduce da una sconfitta interna contro il Torpè. Le altre gare di questo fine settimana sono Biasì-Berchiddeddu, Torpè-Stella Smeralda e Li Maccioni San Teodoro-Stella Smeralda Arzachena. (p.m)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative