La Nuova Sardegna

Sport

Solo Pellico 3P a caccia della prima vittoria

Solo Pellico 3P a caccia della prima vittoria

Sassari a muro: la squadra di Peltz ospita il Malnate. Nella C femminile turno favorevole per il Sorso

19 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ora o mai più per la Solo Pellico 3P Sassari, nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Arrivati alla sesta giornata del girone di andata la formazione allenata da Alberto Peltz è ancora ferma a quota zero in classifica, dopo aver incassato cinque sconfitte ed aver vinto sol un set. Un ruolino di marcia preoccupante, che però i sassaresi possono invertire fin da oggi in casa (ore 19, via dei Mille) contro il Malnate, anch’esso invischiato nella zona pericolosa.

E’ vero infatti che i lombardi hanno già portato a casa 4 punti, frutto di una vittoria ed una sconfitta al tie-break contro Cisano, una delle maggiori pretendenti al salto di categoria, ma entrambi i risultati sono arrivati sul loro terreno di gioco, mentre nelle tre gare esterne finora disputate hanno incassato due sconfitte per 3-0 ed una per 3-1. Per i gemelli Andria e compagni sembra quindi una buona occasione per concretizzare i piccoli progressi fin qui evidenziati, soprattutto fra le mura amiche.

Nella serie C femminile, invece, cerca punti fuori casa la Farmacie Sircana Sorso, che dall’alto del suo secondo posto in classifica appare favorita contro la matricola Sarcos Wind Sanluri, che invece sta sgomitando per tirarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Appare addirittura una “mission impossibile” quella della Orion Sassari, che solo sabato scorso ha centrato la sua prima vittoria, ed oggi deve vedersela contro la capolista imbattuta San Paolo Cagliari, capace di infilare cinque vittorie senza perdere neppure un set.

Nel torneo maschile, infine, impegno casalingo (ore 18, via Togliatti) per la San Giuseppe Sassari, che ospita il Carloforte, che la precede in classifica, ma i ragazzi di Laura Sanna vogliono tornare alla vittoria dopo lo stop di sabato scorso col Sestu.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative