La Nuova Sardegna

Sport

vittoria in trasferta

Cadau e Mameli a bersaglio, la Dorgalese passa a Stintino

STINTINO. La Dorgalese espugna il Roccaruja di Stintino e mette una serie ipoteca sulla semifinale della Coppa Italia Promozione. Gara accorta e determinata quella dei ragazzi di mister Cucca che...

17 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. La Dorgalese espugna il Roccaruja di Stintino e mette una serie ipoteca sulla semifinale della Coppa Italia Promozione. Gara accorta e determinata quella dei ragazzi di mister Cucca che battendo per due reti a zero i padroni di casa hanno confermato il loro ottimo momento di forma. Lo Stintino, capolista in campionato, ha giocato una buona gara e ha tenuto testa alla Dorgalese fino al momento dell'espulsione di Cardone.

Al 10' locali in avanti, Serra dopo un batti e ribatti in area calcia abbondantemente a lato. Sul fronte opposto, al 19', ospiti vicini al gol quando Picconi perde un contrasto con Cadau che con la porta semisguarnita tenta un pallonetto che termina fuori misura. Al 28' su una punizione battuta da Mauro Ruiu, Baratelli sottoporta manca di un soffio la deviazione aerea. Al 34' ghiotta occasione per i locali che vanno vicinissimi al gol del vantaggio: su una punizione calciata di Mulas, Serra prova a risolvere una mischia in area di rigore con un tiro ravvicinato che Ruggiu respinge in angolo con un miracolo. Al 42' la Dorgalese passa in vantaggio quando Bognolo giudica da rigore un uscita di Picconi su Carta. Dagli undici metri bomber Cadau non sbaglia regalando il vantaggio ai suoi.

Nella ripresa Udassi tenta il tutto per tutto giocando le carte Muglia e Frau. Lo Stintino prova a mettere sotto pressione gli avversari ma l'espulsione di Cardone al 60' pregiudica i minuti successivi. In superiorità numerica, gli ospiti prima amministrano il gol di vantaggio per poi piazzare il raddoppio: cross di Congiu per Mameli che da pochi passi infila Picconi. Nel ritorno alla Dorgalese basterà gestire il doppio vantaggio, allo Stintino per passare il turno servirà una vera e propria impresa.

A.S.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative