La Nuova Sardegna

Sport

dritto e rovescio

Torres a un passo dall’en plein nei tabelloni giovanili di Sassari

SASSARI. La Torres grande protagonista nel torneo giovanile di tennis disputato sui campi dell’Acquedotto e diretto dal maestro Mauro Rodighiero e dal giudice arbitro Sergio Mansani. Il club...

16 novembre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres grande protagonista nel torneo giovanile di tennis disputato sui campi dell’Acquedotto e diretto dal maestro Mauro Rodighiero e dal giudice arbitro Sergio Mansani. Il club presieduto da Gavino Caddia ha conquistato otto vittorie sui dieci tabelloni a referto. Successi nell’Under 16 maschile e femminile di Alberto Dattena e della campionessa sarda a squadre di serie C Floriana Monti che hanno battuto rispettivamente Davide Idini (Tc Sorso) per 7-6; 6-1e Livia Marrosu (Tc Torres) col punteggio di 6-0; 6-1. Le altre vittorie rossoblù sono arrivate nell’Under 10 femminile grazie a Carolina Cicu (6-2; 6-4 a Teresa Giua del Cus Sassari), nell’Under 12 maschile (Enrico Pittalis si è imposto su Alessandro Concu del Tc Milano 26 col punteggio di 2-6; 7-6; 6-1), nell’Under 14 donne e uomini con Maria Teresa Carlini (battuta l’olbiese del Geovillage Ludovica Mazzuchelli in tre set: 5-7; 7-5; 6-1) e Nicola Oronti vincitore sul compagno di squadra Enrico Pittalis per 6-1; 4-6; 7-5. Le altre affermazioni “torresine” sono arrivate nel doppio femminile con Roberta Sechi e Maria Teresa Carlini che con un periodico 6-3 hanno superato Ginevra Ciafardini e Giulia Pisano e nel doppio misto grazie ad Andrea Cherchi (assente nel singolare) e alla stessa Carlini che hanno battuto (6-1; 6-3) la coppia Enrico Pittalis-Roberta Sechi.

Il dominio della Torres è stato interrotto nel singolare Under 10 maschile dall’algherese Lorenzo Carboni (duplice 6-1 al rossoblù Andrea Oronti) e nel doppio maschile con i portotorresi Nicolò Pia ed Enrico Proli impostosi sui sassaresi Andrea Cherchi e Matteo Pintore (7-5; 6-1).

Il “treno” del tennis baby si è spostato in questi giorni al Tc Porto Torres dove le stesse categorie si stanno affrontando nel Memorial Bazzoni. Tra i maggiori protagonisti nel tabellone maschile segnaliamo i portacolori del circolo di Via delle Vigne Nicolò Pia (in campo la scorsa settimana nel Master del circuito Sardegna ad Arzachena) ed Enrico Proli e il torresino Andrea Cherchi. Questa settimana, inoltre, alla Torres, al Tc Cagliari e al Tc Ghilarza si sono tenute tre riunioni tecniche riservate ai maestri e ai direttori sportivi delle province di Sassari-Olbia, Cagliari e Oristano. All’incontro svoltosi a Sassari hanno preso parte i neo eletti Paolo Pani (Tc Porto Torres, fiduciario provinciale maestri) e il consigliere regionale Fit Alessandro Masala (presidente del Tc Terranova). A quest’ultimo nella seduta di insediamento in programma domenica prossima al Tc Cagliari verrà ufficializzato l’incarico di seguire l’attività Tpra e i più importanti tornei regionali di tutte le categorie. E’ stata, infine, ufficializzata la classifica regionale del Grand Prix-Trofeo scuole tennis che vede ai primi posti il Tc Cagliari nella super school e nella standard school Torres, Porto Torres, Oristano, Nuoro, Quartu, Villaputzu, Le Saline, Geovillage, Caiana Open, Terranova e Tc Milano 26.(ang.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative