La Nuova Sardegna

Sport

La “Guido Sieni Judo Cup” dalla Sardegna vola in Sicilia

La “Guido Sieni Judo Cup” dalla Sardegna vola in Sicilia

Circa 300 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione a Sassari In grande evidenza nella categoria esordienti Federico Canalis e Carlo Fusco

15 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La “Guido Sieni Judo Cup 2016” vola in Sicilia che, nella classifica a squadre, sale su tutti e tre i gradini del podio. Buona la prestazione dei ragazzi del Centro sportivo “Guido Sieni” di Sassari che conquistano una medaglia d'oro, due d'argento e quattro bronzi. Alla manifestazione hanno partecipato due società da Sassari, tre da Nuoro, tre da Quartu Sant'Elena, quattro da Cagliari, due da Macomer, quindi da Sorso, Ortueri, Olbia, Abbasanta, Silanus, Bosa, Isili, Dorgali, La Maddalena, Sedilo, Porto Torres, Alghero, Pirri, Monserrato, Iglesias, Assemini, Serrenti, una rappresentativa Sardegna, una rappresentativa dell'Umbria, della Lombardia, della Liguria, dal Lazio la “Banzai Cortina” e una folta rappresentativa dalla Sicilia.

Nella categoria esordienti A maschili e femminili. nei 36 kg primo posto per Federico Canalis del Judo Club Torres, quindi Nicolò Becciu di Serrenti, e il terzo posto di Salvatore Boi del Centro sportivo Guido Sieni condiviso con Federico Silanos di Alghero.

Nei 40 kg è salito sul gradino più alto Lorenzo Melini di Quartu, nei 45 kg Serafino Lai di Macomer, nei 50 kg Fabio Onida di Macomer e nei 55 kg Francesco Paderi di Cagliari. Per le ragazze, prima piazza per Giuseppina Murru di Ortueri nei 36 kg, Michela Prasciolu di Cagliari nei 40 kg, Rachele Deiana di Olbia nei 44.

Negli esordienti B maschili primo posto del sassarese del Guido Sieni, Carlo Fusco, nei 60 kg. A questo risultato si aggiunge il secondo posto di Marco Battino del Guido Sieni nei 50 kg. Nei 66 kg la terza piazza è andata a Carlo Santoni del Guido Sieni e a Luca Macis di Cagliari. Nei 36 kg primo posto per Mattia Arzu di Bosa. Nei 45 kg, invece, il primo posto è andato ad Alessio Casale della Banzai Roma, mentre Davide Bellu di Macomer secondo e Andrea Spano del Guido Sieni ha diviso la terza piazza con Francesco Marras di Bosa.

Nelle esordienti B femminili primo posto per Sara Meloni di Isili nei 48 kg, di Giulia Goddi di Nuoro nei 52 kg, di Bianca Padureanu di Alghero nei 63 kg. Nella categoria cadetti sia maschile che femminile. Il dominio dei judoka siciliani si è fatto sentire. L'unico primo posto è quello di Ruben Mannazzu di Alghero negli 81 kg. Gara sfortunata per Mattia Saiu del “Guido Sieni” che nei 60 kg è arrivato secondo. Sempre nei 60 kg il terzo posto è andato a Mario Piu del Guido Sieni. Terzo posto anche per Lorenzo Piras del Guido Sieni nei +81 kg.

Piero Garau

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative