La Nuova Sardegna

Sport

La Macomerese si inchina alla furia dello Stintino

L’attesa sfida tra le capoliste si conclude con il successo netto dei padroni di casa Il centravanti Lamine Doukar protagonista assoluto della gara con una doppietta

14 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Allo Stadio Roccaruja lo Stintino confeziona una prestazione super e continua sempre più a sorprendere. La compagine del Golfo dell’Asinara consolida il primato in classifica surclassando senza incertezze l’altra capolista Macomerese nel big match della settima giornata. Il risultato finale si fissa sul 2-0 all’inglese per i ragazzi di mister Stefano Udassi ma il distacco poteva essere più rotondo per i padroni di casa con più cinicità offensiva. Protagonista il centravanti stintinese Lamine Doukar autore di una doppietta da uomo d’area di rigore. La Macomerese scende in campo con il 4-4-1-1 . In linea difensiva mister Pia schiera Tanda, Ciardiello, laterali mentre Ledda e Colombo vanno centrali. A centrocampo Mureddu, Scarfo, Cossu, Carta, Di Angelo mezza punta ad arginare dietro al centravanti Patteri, lo scorso anno capocannoniere con la maglia del Fonni. Dopo una buona fase di studio e di equilibrio totale per il primo tiro nello specchio della porta bisogna attendere il 27' : tiro di Gianni da fuori area, Sechi respinge corto, ma nessun giocatore dello Stintino è pronto alla deviazione vincente e Fabrizio colombo può liberare spazzando via il pallone. Pronta risposta della Macomerese al 30': una veloce ripartenza permette a Patteri di presentarsi a tu per tu con Picconi che è bravo respingere in uscita. al 36' il vantaggio dei locali: Gianni verticalizza per Manunta che si inserisce in area di rigore con i tempi giusti e calcia forte sul primo palo, Sechi respinge come può ma successivamente nulla può sul tiro in seconda battuta di Doukar che insacca portando in vantaggio i suoi. Al 43' la Macomerese potrebbe ristabilire la parità ma un superlativo Picconi dice ancora di no a Patteri, che dopo un suggerimento di Scarfò, si era presentato ancora una volta solo davanti al portiere locale. Al 45' ancora il portiere di casa in evidenza sul destro a giro di Di Angelo scagliato dal limite e indirizzato sotto la traversa deviato dall’estremo locale quel tanto che basta per la deviazione in angolo.

Nella ripresa Stintino subito in avanti, Serra per due volte tenta il destro dal limite ma senza fortuna. E' il preludio al raddoppio che giunge al 49' quando su azione d'angolo, Sechi respinge corto un colpo di testa Valenti, Doukar si avventa come un falco sulla sfera per poi depositarla in fondo al sacco.

Angelo Schiaffino

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative