La Nuova Sardegna

Sport

Una domenica calda in Promozione e in Prima categoria

di Paolo Muggianu
Una domenica calda in Promozione e in Prima categoria

Porto Rotondo contro Dorgalese e Tempio contro Bonorva sono le gare più interessanti. Derby Monti Mola-Berchidda

13 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, giunto all’undicesima giornata di andata, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio che ha visto il San Teodoro affrontare il Latte Dolce, questo pomeriggio a scendere in campo è l’Arzachena. La formazione smeraldina allenata da Mauro Giorico gioca in trasferta a Città di Castello con la determinazione di chi vuole tornare a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite (tre sconfitte e due pareggi per capitan Bonacquisti e compagni). Problemi di formazione per l’allenatore Giorico che recupera Bonacquisti dalla squalifica, ma non è sicuro se potrà avere disponibili Luca La Rosa e Andrea Sanna.

Nel torneo di Eccellenza, giunto alla nona giornata, seconda trasferta consecutiva per il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo dell’Orrolese, giocano questo pomeriggio a Cagliari ospiti del La Palma. Derby in trasferta attende il Budoni che deve riscattare la sconfitta interna contro il Tonara cercando punti sul terreno di gioco del Taloro, mentre l’unica gallurese a giocare in casa è l’Ilvamaddalena. Gli isolani allenati da Sandro Acciaro (reduci dalla sconfitta esterna sul campo dell’Atletico Uri) ricevono la visita del Tergu.

Nel girone B del campionato di Promozione impegni casalinghi attendono Porto Rotondo e Tempio. Gli olbiesi allenati da Simone Marini puntano a proseguire la striscia positiva di quattro gare (in cui hanno raccolto 10 punti) ricevendo la visita della Dorgalese, avversario che ha due punti in più rispetto al Porto Rotondo. Al Nino Manconi di Tempio arriva il Bonorva allenato dall’ex Mario Fadda, ma gli azzurri allenati da Cassitta non possono sbagliare per mantenere le posizioni di alta classifica, in attesa anche di recuperare la gara di domenica scorsa a Luogosanto, interrotta per il maltempo.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipato a ieri il derby tra il Telti e il Golfo Aranci, questo pomeriggio si gioca un’altra sfida tra formazioni galluresi: si gioca al Comunale di Abbiadori dove il Monti di Mola allenato da Mario Puddu ospita il Berchidda di mister Giampaolo Degortes. Ma il big match della settima giornata è sicuramente quello tra il Calagonone terzo e l’Oschirese capolista, con i gramata di mister Fogu che vogliono mantenere la leadership del girone dagli attacchi del Posada impegnato nell’incontro casailngo contro il Santu Pedru.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative