La Nuova Sardegna

Sport

«Stintino, Sorso e Ozierese oggi non faranno sconti»

«Stintino, Sorso e Ozierese oggi non faranno sconti»

Promozione. Pronostici della settima giornata affidati a Simone Scotto (Lauras) «L’Usinese con noi non avrà vita facile e il Bonorva farà soffrire il forte Tempio»

13 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella settima giornata del campionato di Promozione B, i riflettori sono puntati sul match tra Stintino e Macomerese appaiate in vetta alla classifica a sedici punti. In fondo giornata favorevole per il Castelsardo che ospita il Siniscola. I pronostici delle gare odierne sono affidati al giovane Simone Scotto sassarese doc - figlio di mister Pierluigi e fratello del bomber Gigi - punto di forza del Lauras.

Stintino-Macomerese: 1. «Questa è la gara di cartello della giornata. Lo Stintino è una squadra con un reparto difensivo tra i più forti del girone. La squadra di Udassi si affiderà all'organizzazione del gioco e ai colpi di Doukar e credo che alla fine non si farà sfuggire la vittoria».

Usinese.Lauras: X2. «Partita difficile per il mio Lauras contro una delle favorite del torneo che in casa in tre partite ha raccolto nove punti. La nostra squadra è in ripresa nonostante l'immeritata sconfitta di Stintino e il pareggio con il Porto Rotondo, anche oggi non saremo al completo ma faremo di tutto per portar via almeno un punto».

Sorso-Luogosanto: 1. «Il Sorso, oltre ad essere una squadra quadrata, organizzata e completa nei reparti, ha un giocatore in attacco del calibro di Domenico Saba che può risolvere la partita in qualsiasi momento. In casa li vedo favoriti su un Luogosanto che di certo non andrà a Sorso a guardare, ma alla fine la spunteranno i padroni di casa».

Tempio-Bonorva: 1X. «Il Tempio ha tanti valori e grandi giocatori, è completa in tutti i reparti ed è una delle pretendenti alla vittoria finale. Ma attenzione al Bonorva perché dopo la vittoria interna contro il Castelsardo ha ritrovato morale e fiducia, è una squadra che gioca bene al calcio con un potenziale offensivo di tutto rispetto con giocatori importanti per questa categoria».

Castelsardo-Siniscola: 1. «Il Castelsardo arriva da una sconfitta in trasferta. Sicuramente tra le mura amiche vorrà rifarsi, ma troverà un Siniscola che dopo la vittoria in casa ha ritrovato morale. Non sarà una partita facile per i ragazzi allenati da mister Muroni ma credo che alla fine la spunteranno».

Ozierese-Fonni: 1X. «Sarà una partita maschia. Il Fonni punta molto sulla grinta e sul carattere, è una squadra che non molla mai nelle gare interne dove ha raccolto otto punti. L'Ozierese in casa non è da meno e proverà a prendersi tutto il bottino».

Franco Cuccuru

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative