La Nuova Sardegna

Sport

Sfida verità in serie D: il San Teodoro ospita il Latte Dolce

Sfida verità in serie D: il San Teodoro ospita il Latte Dolce

Le due matricole non possono lasciare altri punti per strada Tatti deve rinunciare a Cocco, Paba fa il conto degli assenti

12 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si gioca questo pomeriggio (calcio d’inizio fissato per le ore 15) l’unico derby sardo dell’undicesima giornata nel girone G del campionato di Serie D. Al Comunale di San Teodoro, i padroni di casa ricevono la visita del Latte Dolce in una sfida che si ripete dopo che lo scorso anno le due squadre sono state le protagoniste principali in Eccellenza. Si tratta di un autentico scontro salvezza, tra due matricole che hanno gli stessi punti (9) e che non stanno attraversando un buon momento. Il San Teodoro ha inanellato una serie di sconfitte consecutive che l’hanno fatto precipitare nella zona calda della classifica: il calendario aveva riservato alla squadra gallurese di Tommaso Tatti un doppio impegno casalingo, ma il primo match è andato male, visto che domenica scorsa i viola hanno perso con la Nuorese. Il Latte Dolce è a sua volta reduce da un capitombolo interno con l’Albalonga.

Quella di questo pomeriggipo è una sfida che nessuno si può permettere di perdere anche perché chi esce sconfitto rischia di ritrovare ancora più invischiato in fondo alla classifica, viste le gare in programma domani con il calendario che mette di fronte Torres-Foligno e Sansepolcro-Lanusei. Nel San Teodoro l’allenatore Tommaso Tatti non può disporre dell’attaccante esterno Giuseppe Cocco (casse 1996) che è stato squalificato dal giudice sportivo. Nel Latte Dolce, il mister Massimiliano Paba non ha nessun giocatore appiedato dal giudice sportivo, ma la lista degli infortunati è lunga.

La gara San Teodoro-Latte Dolce sarà diretta da Gabriele Nube della sezione di Mestre.

Sempre oggi è in programma un anticipo nel campionato di Promozione: si gioca nel girone B dove il Portotorres in crisi di risultati (due punti conquistati in sei gare) che hanno portato all’avvicendamento in panchina, riceve la visita della matricola Cus Sassari, squadra che ha sei punti in classifica ed è reduce dal pareggio interno contro la capolista Stintino. Un anticipo anche in Prima categoria, nel girone D si disputa il derby tutto gallurese tra il Telti (reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali a Bitti) e il Golfo Aranci (alla ricerca del primo successo stagionale, dopo quattro pareggi consecutivi).(p.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative