La Nuova Sardegna

Sport

Gallura calcistica, sabato di partite

Gallura calcistica, sabato di partite

Dal San Teodoro al derby Telti-Golfo Aranci alla Seconda: giornata ricca di sfide

12 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora un sabato ricco di anticipi in tanti campi della Gallura calcistica. Si inizia con il campionato nazionale di serie D, in cui gioca il San Teodoro, e si prosegue nei tornei regionali di Prima categoria con il derby Telti-Golfo Aranci, e finisce con il programma quasi completo del girone N del campionato di Seconda categoria dove si giocano sei delle otto gare della settima giornata.

Alle 15, al Comunale di San Teodoro, i viola allenati da Tommaso Tatti hanno l’obbligo di cambiare marcia cercando il successo, nella sfida tra matricole, contro il Latte Dolce. Si tratta della sfida tra due squadre che hanno gli stessi punti (9): nessuna si può permettere il lusso di perdere, si annuncia dunque un incontro ricco di agonismo ma anche di tattica.

Nel torneo di Prima categoria, derby pieno di curiosità e interesse quello che si gioca al Comunale di Telti dove arriva il Golfo Aranci.

I gialloverdi allenati da Giorgio Bagatti, saliti agli onori della cronaca sportiva nazionale per il gesto di fair play compiuto domenica scorsa (rigore volutamente sbagliato sul risultato di 0-0), stanno girando a mille e lo dimostrano le tre vittorie consecutive che hanno permesso alla matricola gallurese di avvicinarsi ai piani alti della classifica.

Per contro ci sarà un Golfo Aranci che non ha ancora assaporato il gusto della prima vittoria stagionale: la squadra allenata da Mariolino Mulas è reduce da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali nel pirotecnico 3-3 con il quale i golfoarancini hanno terminato l’incontro casalingo contro il Monti di Mola.

Nel girone N del campionato di Seconda categoria, la capolista Star Sport vuole la settima vittoria consecutiva: la formazione allenata da Attilio Ricci gioca la seconda partita consecutiva in trasferta: dopo aver espugnato Padru (Valle del Lerno) gli olbiesi vogliono ripetersi anche oggi a Monti contro la Funtanaliras.

Impegno casalingo invece per la più immediata inseguitrice Sant’Antonio che riceve la visita del Santa Teresa. Le altre gare in programma oggi sono Berchiddeddu-Porto San Paolo, San Pantaleo-Azzanì, Stella Smeralda-Li Maccioni San Teodoro 3 Valle del Lerno-Calangianese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative