La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce in campo domani a S.Teodoro: è già match-salvezza

 Latte Dolce in campo domani a S.Teodoro: è già match-salvezza

Serie D. I sassaresi anticipano con i viola, in dubbio Delrio C’è da cancellare lo scivolone interno con l’Albalonga

11 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il doloroso urto con la capolista Albalonga, che gli ha inflitto la prima sconfitta casalinga, il Latte Dolce torna in campo domani, anticipando i 90' col San Teodoro in una trasferta che odora di scontro diretto per la salvezza. Le due matricole sarde della serie D sono reduci entrambe da una gara persa (i viola hanno ceduto alla Nuorese) e si affrontano per la seconda volta nella stagione, dopo il debutto in Coppa di agosto che si chiuse in parità. Questa volta il risultato è molto più importante, la classifica non regala serenità – le due squadre sono appaiate in terzultima posizione con 9 punti in dieci turni – e si deve puntare dritti alla vittoria.

Impresa non facile per i sassaresi, chiamati dal loro tecnico a dare il massimo. «Abbiamo bisogno di un risultato positivo, non pensiamo a quanto è successo nelle giornate scorse – dice Massimiliano Paba – ma guardiamo al prossimo appuntamento. Siamo di fronte a una gara molto importante, contro un avversario che conosciamo bene e che punta allo stesso traguardo stagionale. Anche il San Teodoro ci conosce bene e non sarà una partita semplice. Ce la giocheremo, come sempre, con fiducia e senza piangerci addosso per le assenze e per la sfortuna. Piuttosto, restiamo concentrati sui nostri obiettivi – conclude l'allenatore sassarese – e pensiamo a esprimere il nostro calcio, giocando come sappiamo. Non possiamo più sbagliare».

Le informazioni che arrivano dall'infermeria biancoceleste dicono che l'attaccante Andrea Usai, rivisto in campo domenica scorsa dopo un mese di stop, potrebbe ritrovare il suo posto da titolare, ma non risparmia le (solite) brutte notizie, con l'indisponibilità di Ivan Delrio. Il recupero del difensore per la gara di domani è in dubbio. La squadra però non perde entusiasmo e promette una bella prova, d'obbligo dopo due sconfitte di fila, per dimostrare che «in questa categoria il Latte Dolce merita di starci», come sostiene l'attaccante Marco Carboni, autore del gol della speranza contro l'Albalonga, a nome del gruppo. «Ci sono squadre più attrezzate, più forti ed esperte, lo sappiamo, ma siamo anche consapevoli di poter colmare le nostre lacune con l'organizzazione di gioco e uno spirito combattivo».

Sandra Usai

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative