La Nuova Sardegna

Sport

Derby-salvezza col San Teodoro per il Latte Dolce

Derby-salvezza col San Teodoro per il Latte Dolce

SASSARI. Il Latte Dolce calcio non è riuscito nell'impresa di battere la capolista Albalonga, ma guarda davanti. Al derby di domenica in casa del San Teodoro. Per l'attaccante Marco Carboni «le...

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Latte Dolce calcio non è riuscito nell'impresa di battere la capolista Albalonga, ma guarda davanti. Al derby di domenica in casa del San Teodoro.

Per l'attaccante Marco Carboni «le assenze pesanti, come quelle di Usai – rientrato in campo proprio contro l'Albalonga dopo un lungo stop - e Scognamillo si fanno sentire, perché sono due giocatori forti e di qualità, ma soprattutto sono d'esempio per tutti. Contro l'Albalonga non avevamo nemmeno Delrio, assente dell'ultimo secondo purtroppo. Siamo comunque scesi in campo con lo spirito giusto e la voglia di vincere, anche se la vittoria non è arrivata».

Dieci giornate di campionato: riflessioni sul tema? «Posso tranquillamente dire che in questo campionato il Latte Dolce ci può stare. Ci sono squadre più attrezzate e con più esperienza, ma la nostra organizzazione di gioco, la nostra voglia di fare bene, devono servire a colmare proprio queste lacune. Siamo una squadra costruita per la salvezza, e la prima cosa da fare è mettere da parte più punti possibile. Una volta tranquilli si potrà pensare ad altro. L'obiettivo della squadra é la conferma della categoria, il mio personale è essere uno dei protagonisti di questa conferma». Prossima fermata San Teodoro: uno scontro diretto in chiave salvezza. «La prepareremo come tutte le altre partite, e con ancora più voglia di raggiungere la vittoria visto che arriviamo da due sconfitte consecutive e troveremo una squadra che ha altrettanto bisogno di vincere. Però noi possiamo stare in questa categoria, e proveremo a dimostrarlo ogni domenica. Così sarà anche a San Teodoro».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative