La Nuova Sardegna

Sport

windsurf

Mattia Onali si conferma re dello slalom

Mattia Onali si conferma re dello slalom

CAGLIARI. Titolo sardo e vittoria nell'ultima tappa del campionato sardo Slalom. Mattia Onali protagonista della quarta manche della specialità di windsurf disputata al Poetto, dove il portacolori...

09 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Titolo sardo e vittoria nell'ultima tappa del campionato sardo Slalom. Mattia Onali protagonista della quarta manche della specialità di windsurf disputata al Poetto, dove il portacolori del Windsurfing Club si è imposto davanti al re dello slalom di Stintino, il sassarese Roberto Tavazzi, e al compagno di circolo Davide Meloni, giovanissimo slalomista che recentemente ha partecipato alla Coppa del mondo del circuito Pwa. Quarto Matteo Spanu del Cn Oristano.

In campo femminile, vittoria di Marta Maggetti, che si è divertita in una specialità non sua precedendo Alice Casula del Cn Calasetta.

Mattia Onali, campione del mondo nel 2010 a San Francisco nella classe Techno 293, ha fatto registrare le prestazioni più regolare, chiudendo con un primo, secondo e un terzo posto. Una manifestazione spettacolare, l'ultima tappa del campionato sardo riservato alla tavola a vela Slalom organizzata dal Windsurfing Club Cagliari disputata su un percorso "down wind", con vento di ponente-libeccio , che ha raggiunto sotto raffica i 25 nodi d'intensità, consentendo di portare a termine tre prove. (s.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative