La Nuova Sardegna

Sport

Il Guspini Terralba a passo di carica in casa del Carbonia

Nel big match della giornata la capolista deve arrendersi La squadra di Pinna passa con due reti nel primo tempo

07 novembre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





Perdono due a zero i padroni di casa lo scontro diretto col Guspini Terralba, una partita che, con 25 punti tra le due squadre, era la partita più importante della giornata. Una partita dai due volti, primo tempo piovoso e ripresa soleggiata e tutto succede nella prima parte. Rimane prima la squadra sulcitana ma adesso il Samassi è ad un punto e Guspini a due. Una traversa per gli ospiti, una traversa ed un palo per il Carbonia che stranamente, nel secondo tempo, pur giocando in superiorità numerica non è mai riuscita rendersi pericolosa. Appena cominciata la partita, al 5’ Vacca si incaponisce su un pallone, entra in area dalla sinistra e sulla linea di fondo cade in area, per Porta è rigore. Batte Tronu centrale ed è il primo ad arrivare sulla respinta di Bove e ad insaccare per il vantaggio. Carbonia in avanti alla ricerca del pari e al 10’ Corona, in area, tira addosso a Pisano, al 12’ Falciani su punizione tira molto forte, Bove respinge e la difesa libera. Al 25’ su punizione di Corona Demontis si tuffa di testa e schiaccia ma Pisano blocca in due tempi. Al 29’ su corner di Arvai Flumini si avventa sul pallone e di piatto destro raddoppia. Al 34’ Contu viene anticipato in fallo laterale da Pisano, al 36’ Falciani coglie la traversa su una punizione. Al 42’ su un cross da sinistra Graccione di testa coglie il palo. Nella ripresa non succede quasi niente Congiu al 56’ tira da fuori dalla sinistra poco fuori area e Pisano si salva in angolo. Al 57’ per un fallo su Graccione, che aveva anticipato ma con il piede alto, l’arbitro espelle Vacca tra varie proteste, e al 60’ per proteste espelle Pinna. Il Carbonia, va in avanti ma senza ritmo e la difesa ospite non si fa mai sorprendere. Al 76’ su una bella azione sulla fascia Tamba atterra Congiu che si stava involando in area e viene espulso per doppia ammonizione. Con il doppio vantaggio ci si aspetterebbe un assalto all’arma bianca al fortino del Guspini ma non succede nulla,

«Una partita decisa soprattutto dagli episodi – ha commentato l’allenatore bianco blu Marongiu – certo se almeno su uno dei legni la palla fosse entrata nella prima parte probabilmente nella ripresa saremmo riusciti a pareggiare ma oggi non era giornata. Per noi non cambia nulla, navighiamo a vista».

Molto carico il mister ospite “Una vittoria importantissima – sottolinea Sebastiano Pinna – perché colta contro una grande squadra che a buon diritto era prima non avendo mai perso, perché la squadra non ha preso gol pure in inferiorità numerica dimostrandosi solida. Abbiamo un giusto mix di giovani ed esperti. Non siamo partiti per vincere il torneo ma per disputare un buon campionato.

Carlo Floris

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative