La Nuova Sardegna

Sport

Cus Sassari e Stintino non vanno oltre il pareggio

Finisce 1-1 l’atteso confronto tra le due squadre più in forma del campionato I padroni di casa faticano a riequilibrare la partita, provvidenziale il gol di Pinna

07 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finisce uno a uno tra il Cus Sassari e la capolista Stintino. Una bella partita giocata a viso aperto tra due delle formazioni più in forma del campionato. Nonostante la grande importanza della posta in palio, i ventidue in campo hanno giocato una gara vibrante, senza tanti tatticismi che ha divertito il numeroso pubblico presente in tribuna nonostante il maltempo che per lunghi tratti ha imperversato sul centro sportivo di San Giovanni a Sassari.

La cronaca vede nel primo tempo, al 20’, una buona occasione per gli ospiti con Doukar che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la sfera che sfiora il palo. Al 32’ punizione da venti metri di Muglia pronta la risposta in angolo di Zaccheddu. Passano due minuti e Serra per i padroni di casa sfiora il gol con un colpo di testa che lambisce il palo.

Nella ripresa la partita regala più emozioni, le due formazioni portano avanti il baricentro del gioco in avanti creando diverse occasioni da gol. Al 3’ arriva il gol del vantaggio per lo Stintino. Muglia riceve la sfera al limite, si piazza la palla sul destro e fa partire un pallonetto perfetto che supera Zaccheddu. Al 15’ ancora lo Stintino in avanti alla ricerca del gol della sicurezza. Doukar in piena area piccola non tocca la sfera dii quel tanto da buttarla dentro.

Al 20’ occasione gol per il Cus Sassari, una botta da fuori area di Grassi viene respinta dal portiere proprio sui piedi di Riu che da pochi passi manda la sfera alta sopra la traversa.

Nel corso dei minuti aumenta la pressione dei padroni di casa alla ricerca del meritato gol del pareggio. Al 38’ diagonale di Tore Pinna che si perde di poco sulla destra dell’estremo di casa. Il Cus è il caso di dire butta il cuore oltre l’ostacolo, e si riversa in avanti con tutti i suoi giocatori per cercare di riequilibrare il risultato.

Gli sforzi di Rodelli e compagni trovano la giusta ricompensa proprio alla soglia del novantesimo minuto. Azione di Marco Mura che dal limite dei sedici metri trova il varco per un diagonale che sembra destinato al fondo della rete, ma Piccioni respinge, sulla palla Casu che ribatte, ma ancora Piccioni si supera e manda in angolo. Sugli sviluppi del quale, la sfera arriva sulla testa di Tore Pinna che insacca il gol del pareggio.

Piero Garau

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative