La Nuova Sardegna

Sport

Promozione calda un doppio derby divide la Gallura

di Paolo Muggianu
Promozione calda un doppio derby divide la Gallura

Luras-Porto Rotondo e Luogosanto-Tempio, che sfide Il San Teodoro chiamato al riscatto contro la Nuorese

06 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (ore 14,30), una giornata di derby per le due squadre galluresi. A San Teodoro, i padroni di casa allenati da Tommaso Tatti affrontano la Nuorese in un match che porterà al Comunale il pubblico delle grandi occasioni. I viola galluresi sono obbligati al successo per cancellare le ultime prestazioni negative, soprattutto come risultati. Impegno in Ogliastra attende l’Arzachena: la squadra allenata da Mauro Giorico, reduce dal pareggio interno colto in extremis domenica scorsa contro il Foligno, è di scena sul terreno di gioco del Lanusei degli ex Mirko De Rio e Umberto Cavallaro.

Nel torneo regionale di Eccellenza (ore 15), il Calangianus caricato a mille per un inizio di stagione davvero positiva è impegnato a Orroli contro la matricola Orrolese: per i giallorossi allenati da Alessandro Sassu l’occasione per proseguire a tenere testa alla regina del campionato Tortolì che gioca a Valledoria. Impegno casalingo attende il Budoni che riceve la visita del Tonara: l’allenatore gallurese Raffaele Cerbone si troverà contro il bomber avversario Antonio Mesina, giocatore che fece debuttare in serie D a sedici anni nella prima esperienza da mister del Budoni. Trasferta difficile per l’Ilvamaddalena che va ad affrontare l’Atletico Uri, squadra che ha un potenziale superiore a quello che la classifica dice al momento.

Nel girone B del campionato di Promozione, la sesta giornata è caratterizzata da due derby galluresi: a Luras i bianconeri di mister Depperu cercano di fermare la corsa del Porto Rotondo (la squadra allenata da Simone Marini è reduce da tre vittorie consecutive), mentre a Luogosanto la matricola di casa riceve la visita del più blasonato Tempio in una sfida piena di tanti ex (soprattutto nei locali, con in testa il mister Luca Raineri per tanti anni capitano ai tempi della C2).

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipate a ieri pomeriggio le gare Golfo Aranci-Monti di Mola e Berchidda-La Caletta, questo pomeriggio la capolista Oschirese cerca di conquistare i tre punti nel match casalingo contro la Fanum Orosei, mentre il Telti è di scena sul campo della Bittese. Nel girone N del campionato di Seconda categoria la sesta giornata si conclude con i posticipi della domenica Biasì-Funtanaliras Monti e Torpè-Li Maccioni San Teodoro.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative