La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Per l’Usinese e lo Stintino due trasferte abbordabili

Per l’Usinese e lo Stintino due trasferte abbordabili

SASSARI. Lo Stintino non molla un attimo, mentre rallenta la Macomerese. Avanzano Sorso, Tempio e Usinese che stanno cercando di guadagnare posizione nei piani alti. Nella sesta giornata di andata...

06 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo Stintino non molla un attimo, mentre rallenta la Macomerese. Avanzano Sorso, Tempio e Usinese che stanno cercando di guadagnare posizione nei piani alti.

Nella sesta giornata di andata della Promozione B, molte le sfide infuocate che potrebbero stravolgere la geografia della classifica. A fare i pronostici delle sfide in programma oggi è il capitano dell’Usinese, Bruno Muroni.

Bonorva-Castelsardo X “Il Bonorva ha dei valori alti, arriva da una sconfitta contro il Porto Rotondo e in casa è obbligata rilanciarsi, però allo stesso modo il Castelsardo viene da una vittoria, ha un allenatore come Giovanni Muroni che stimo tantissimo e oggi proverà a replicare anche se troverà di fronte una compagine forte”.

Cus Sassari-Stintino 1X2 “Gara da tripla. Lo Stintino sappiamo che è molto ben organizzato con giocatori di categoria che stanno dando un’impronta chiara al loro campionato. Dall’altra parte il Cus ha una classifica che non merita di avere perché gioca un buon calcio e ha buoni giocatori. I sassaresi sfrutteranno il fattore campo, ma il risultato è aperto”.

Dorgalese-Sorso 1 “Per il Sorso vale lo stesso discorso dello Stintino, è una squadra di carattere, in più si è rinforzato con un attaccante di tutto rispetto come Tribuna. Per contro la Dorgalese in casa sappiamo che è molto forte, mette in mostra entusiasmo e trame di gioco con delle individualità che possono cambiare la partita in qualsiasi momento”.

Fonni-Portotorres X “Il Fonni in casa è squadra molto arcigna punta tutto sulla grinta e il carattere. Per il Portotorres è stata una settimana abbastanza complicata perché reduce dal cambio dell’allenatore, quindi come spesso succede i giocatori in questo caso hanno voglia ma soprattutto necessità di dare un segnale”.

Macomerese-Usinese 2 “La Macomerese è in un ottimo stato di forma, fino a domenica scorsa era a punteggio pieno e nonostante tutto ancora non ha perso. Noi probabilmente in questa prima fase di campionato avremmo potuto dare un pochino di più ma siamo sulla buona strada, quindi andremo a giocarcela puntando alla vittoria”.

Siniscola-Ozierese 1 “Il Siniscola in questo momento sta soffrendo per mancanza di esperienza, è in una situazione nella quale necessita dei primi tre punti per una ripresa. L’Ozierese porta avanti un progetto apprezzabile con una squadra formata prevalentemente da giocatori locali, sta facendo bene. Però i padroni di casa sono obbligati a dare una scossa al loro campionato”.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative