La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco

Il Club Portoscuso fa il pieno di medaglie nel Trofeo del Golfo

SASSARI. Grandi risultati tecnici nell’ottava edizione del Trofeo Golfo degli Angeli di tiro con l’arco, gara nazionale indoor 18 metri organizzata dagli Arcieri Nuragici Cagliari e disputatasi a...

04 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grandi risultati tecnici nell’ottava edizione del Trofeo Golfo degli Angeli di tiro con l’arco, gara nazionale indoor 18 metri organizzata dagli Arcieri Nuragici Cagliari e disputatasi a Monserrato, nella palestra dell’istituto alberghiero in via Decio Mure. Per quanto riguarda le gare assolute, nell’arco olimpico vittoria di Carlo Bertoni (4 Mori), che in finale ha avuto ragione di Salvatore Chelo (Corax) per 7-1, mentre fra le donne Debora Pinna (Portoscuso), pur essendo ancora juniores, ha avuto la meglio nei confronti di Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) per 6-4.

Nell’arco compound affermazione al fotofinish per un altro giovanissimo, Luca Pinna (Portoscuso), allievo, che è stato capace di prevalere per 140-138 sul ben più esperto Matteo Murgia (Uras). Nell’arco nudo invece gradino più alto del podio per Giorgio Capra (4 Mori), che nell’ultimo atto si è imposto con un perentorio 6-0 contro Matteo Zonca (Portoscuso), arrivato comunque fino a quel punto da allievo. Fra le donne infine ha festeggiato Elga Etzi (Portoscuso) battendo Manuela Aru (Torres) con il punteggio di 6-4. A livello di squadra in grande evidenza l’Arco Club Portoscuso, che alla fine dei giochi si è aggiudicato la bellezza di tre titoli assoluti e cinque di classe, tenendo a debita distanza i Quattro Mori Cagliari, che hanno vinto due titoli assoluti e quattro di classe (due individuali ed altrettanti a squadre) e la Ichnos Assemini, fermatasi a cinque titoli, tutti di classe. (f.f.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative