La Nuova Sardegna

Sport

Prima e Seconda categoria, tanti anticipi di lusso

Prima e Seconda categoria, tanti anticipi di lusso

Il Monti di Mola ospita la Corrasi per tentare il bis. La Star Sport Olbia va a caccia della fuga

29 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà un sabato ricco di calcio sui campi di Prima e Seconda categoria in Gallura.

Nel girone D del torneo di Prima categoria, anticipo importante attende il Monti di Mola: la squadra smeraldina allenata da Mario Puddu, reduce dal successo esterno sul campo della Corrasi di Oliena, cerca il bis contro la Caletta (direttore di gara è Matteo Degortes della sezione di Olbia), una squadra ostica che in Gallura ha già vinto in questa stagione quando ha espugnato il terreno di gioco del Telti.

Nel girone N del campionato di Seconda categoria, strano ma vero, l’intera quinta giornata si gioca tutta questo pomeriggio. La capolista Star Sport punta alla quinta vittoria consecutiva cercando di conquistare l’intera posta in palio sul terreno di gioco del San Pantaleo (arbitro Luca Carboni di Ozieri): gli uomini allenati da Attilio Ricci devono stare molto attenti a un avversario che è partito male (tre sconfitte nei primi 270 minuti di gioco), ma che è reduce dal successo esterno ottenuto domenica scorsa sul campo della Funtanaliras.

Impegni fuori casa anche per le più immediate inseguitrici della capolista olbiese: il Biasì allenato da Alessio Langiu è atteso dal derby di San Teodoro contro Li Maccioni (arbitro Saverio Marasciulo di Olbia), avversario che dopo il 5-0 rifilato alla giornata d’esordio al Santa Teresa ha inanellato una serie di battute a vuoto. Il Berchiddeddu di Cristian Asara è invece di scena a Monti contro la Funtanaliras (Gaarbitro briele Zedda di Ozieri): i tre punti sono alla portata di Maludrottu e compagni.

Cerca il riscatto il Sant’Antonio, che dopo aver perso la leadership domenica con la sconfitta a Padru contro il Biasì, vuole il successo nel match casalingo contro il Porto San Paolo (arbitro Gianni Balletta di Olbia).

Le altre gare in programma in questa quinta giornata di andata sono Atletico Maddalena-Torpè (Andrea Virgili di Olbia), Palau-Azzanì (Simone Meletti di Sassari), Stella Smeralda-Calangianese (Alessandro Santoru di Olbia) e Valle del Lerno-Santa Teresa (Stefano Dore di Olbia). (p.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative