La Nuova Sardegna

Sport

Botta Dritta balza in testa nel circuito J24

PORTO ROTONDO. Botta Dritta della Lega Navale della Maddalena balza al comando del circuito sardo di vela della classe J24, che ha preso il via nelle acque di Porto Rotondo. Grazie ad un avvio...

25 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Botta Dritta della Lega Navale della Maddalena balza al comando del circuito sardo di vela della classe J24, che ha preso il via nelle acque di Porto Rotondo. Grazie ad un avvio scoppiettante, caratterizzato da un secondo, un primo e un sesto posto, il monotipo del maddalenino Mariolino Di Fraia ha vinto la regata organizzata dallo Yacht Club locale davanti a Jadine con al timone Angelo Corrias (Lega Navale Cagliari), vincitore della terza prova, e Aria di Marco Frulio (Lega Navale Olbia). Tra i protagonisti anche Nord Est di Salvatore Orecchioni (Club Nautico Arzachena), che ha trovato il bordo giusto nella prima prova, dove ha vinto con discreto vantaggio davanti a Botta Dritta. Da segnalare anche la buona prestazione del giovanissimo equipaggio di Chez Dago (Yacht Club Porto Rotondo) condotto da Roberto Puddu con a bordo l’esperto Sandro Piredda, che ha chiuso al quinto posto della graduatoria.

Il circuito regionale, ripreso dopo una lunga sosta effettuata dopo le tappe di Oristano ed Arbatax, vede in testa Vigne Surrau di Piersesto Demuro (Club Nautico Arzachena), condotto nuovamente a Porto Rotondo da Aurelio Bini. Al secondo posto della classifica generale Libarium di Roberto Dessy, che precede Lega Navale Carloforte di Davide Gorgerino.

La flotta dei J 24 ritornerà in mare il 12 e 13 novembre prossimi, sempre a Porto Rotondo, dove è in programma la Coppa Italia.

Sergio Casano

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative