La Nuova Sardegna

Sport

San Teodoro e Budoni in campo per il riscatto

San Teodoro e Budoni in campo per il riscatto

Dalla serie D all’Eccellenza, le due squadre galluresi reduci da pesanti sconfitte In Promozione il derby caldo tra le matricole Luogosanto e Porto Rotondo

23 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. A parte la serie C, e la partitissima Olbia-Alessandria (Nespoli, ore 14.30), nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le 15) le due squadre galluresi sono attese dalle gare di riscatto, viste le pesanti sconfitte rimediate nel turno giocato domenica scorsa. L’Arzachena deve cancellare le due sconfitte consecutive contro Monterosi e Ostiamare, ma oggi per la formazione allenata da Mauro Giorico non sarà così semplice, visto che sarà impegnata sul terreno di gioco del Rieti, squadra costruita per stravincere il campionato e che attualmente occupa il primo posto insieme a Ostiamare e all’Albalonga.

Deve cancellare lo 0-4 rimediato domenica scorsa ad Albano Laziale, il San Teodoro. I viola allenati da Tommaso Tatti affrontano, davanti al pubblico di casa, l’Avezzano, squadra alla portata dei galluresi.

Nel campionato regionale di Eccellenza (ore 16), il big match della giornata è quello che si gioca a Tergu, dove arriva la vice capolista Calangianus: gli uomini allenati da Alessandro Sassu sono reduci dal successo all’inglese contro il Budoni e a Tergu puntano al bis. Cerca il riscatto il Budoni: la formazione allenata da Raffaele Cerbone vuole la vittoria nell’incontro casalingo che la vede opposta alla matricola Orrolese. Trasferta da non sottovalutare attende l’Ilvamaddalena a Ghilarza.

Nel girone B del campionato di Promozione, l’unico derby gallurese di questo turno è quello che si gioca a Luogosanto, dove i padroni di casa allenati da Luca Raineri (ancora a zero punti) ricevono la visita del Porto Rotondo nella sfida tra le due squadre che hanno dominato lo scorso anno il girone D del campionato di Prima categoria. Trasferta insidiosa per il Tempio che è di scena a Siniscola contro lo Sporting allenato dall’ex Giovanni Scanu (ex vice di Ninni Corsa l’anno della promozione in C2), mentre il Lauras riceve la visita della Macomerese.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, seconda trasferta consecutiva per il Monti di Mola che deve dimenticare la sconfitta di Calagonone cercando punti a Oliena contro la Corrasi. La capolista Oschirese vuole il poker di vittorie consecutive, anche se la trasferta di Mamoiada contro la Folgore non è così semplice. Reduce dal pirotecnico 4-4 conquistato a Posada, il Golfo Aranci allenato da Mariolino Mulas riceve la visita dell’Ollolai, con l’obiettivo di conquistare il primo successo della stagione. (p.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative